Il 2025 del PGA Tour inizia subito con un evento top. Confermate la partecipazione di molti top ten, tra cui il numero uno del mondo Scottie Scheffler
Il Mauritius Open in corso sulla nota isola dell’Oceano Indiano è l’ultimo torneo dell’anno del DP World Tour, prima della pausa che durerà fino a metà Gennaio.
Sul PGA Tour, invece, il 2024 è terminato con l’Hero World Challenge, torneo disputato alla Bahamas con soli venti partecipanti. A vincerlo, manco a dirlo, è stato Scottie Scheffler che ha chiuso così un’annata trionfale con 8 tornei all’attivo, tra cui il Masters di Augusta. Non pago, il numero uno del mondo ha ottenuto un’ulteriore vittoria nel match di esibizione di Las Vegas nel quale, in coppia con McIlroy, ha affrontato la coppia formata dai connazionale Koepka e DeChambeau, quest’ultimi appartenenti alla lega LIV araba.
Il 2025 di Scheffler comincerà molto presto, già nei primi giorni dell’anno quando tornerà in campo in uno dei tornei più attesi del PGA Tour al quale parteciperanno altri sei top ten del World Ranking, un particolare che la dice già tutta sulla competitività del field.
Scheffler e altri colleghi trascorreranno il Capodanno alle Hawaii, precisamente sull’isola di Maui che ospiterà dal 2 al 5 gennaio l’edizione 2025 di The Sentry, torneo che assegna un montepremi complessivo di ben 20 milioni di dollari. Basta scorrere l’elenco dei vincitori dell’ultimo decennio per rendersi conto di quanto sia importante The Sentry sul PGA Tour. A vincere l’evento delle Hawaii sono stati, tra gli altri, Dustin Johnson, Justin Thomas, Jordan Spieth, Patrick Reed, Jon Rahm, Cameron Smith e Xander Schauffele.
All’albo d’ora di The Sentry manca ancora il nome di Scheffler che proverà a colmare la lacuna già nell’edizione al via tra meno di due settimane. La concorrenza sarà piuttosto agguerrita. Hanno già confermato la loro presenza Xander Schauffele, numero due del mondo e vincitore di due Major nel 2024, Collin Morikawa, Ludwig Aberg, Hideki Matsuyama, Victor Hovland (in foto) e Windham Clark e Patrick Cantlay. Di fatto, c’è tutta la top ten del ranking mondiale, ad eccezione di McIlroy, Fleetwood e DeChambeau.
Saranno in campo a The Sentry anche Justin Thomas, vincitore alle Hawaii ne 2017 e nel 2020 e Billy Hoerschel. Quest’ultimo ha gareggiato lo scorso autunno sul DP World Tour, imponendosi nel prestigioso BMW PGA Championship a Wentworth, torneo in cui ha battuto McIlroy al playoff finale.
Sinner ha reagito così all'ennesima invettiva di Kyrgios nei suoi confronti. Non c'è davvero risposta…
Cambiamento epocale a Las Vegas con l'utilizzo delle criptovalute che fa piacere anche a Donald…
L'annuncio della Ferrari è una mazzata per come è andata l'ultima stagione, un vero peccato…
Il DP World Tour continua senza sosta. Si è ripartiti e in queste ore è…
Il curioso dato riguardo il numero uno al mondo Jannik Sinner. I numeri sul fenomeno…
Golf, ufficiali le date del grande evento a squadre che aprirà il 2025 sul DP…