Golf%2C+inizio+marzo+da+brividi+sul+PGA+Tour%3A+si+giocano+due+dei+tornei+pi%C3%B9+attesi+dell%26%238217%3Banno%2C+le+date
tshotit
/articolo/golf-inizio-marzo-da-brividi-sul-pga-tour-si-giocano-due-dei-tornei-piu-attesi-dellanno-le-date/40232/amp/
Tornei Golf

Golf, inizio marzo da brividi sul PGA Tour: si giocano due dei tornei più attesi dell’anno, le date

Marzo è un mese clou per gli appassionati di Golf. Due dei tornei più attesi dell’anno si disputano nei prossimi giorni. Tutte le date

Come per il Tennis con i Masters di Indian Wells e Miami, il mese di marzo è tra i più attesi anche dagli appassionati di Golf che potranno seguire nei prossimi giorni a due dei tornei più importanti (e ricchi) dell’annata.

Golf, inizio marzo da brividi sul PGA Tour: si giocano due dei tornei più attesi dell’anno, le date – Tshot.it (Foto Ansa)

Si comincia domani, giovedì 6 marzo, con l’edizione 2025 dell’Arnold Palmer Invitational in programma fino a domenica 9 a Orlando in Florida, dove si è già disputato, a Palm Beach lo scorso weekend, il Cognizant Classic vinto dall’americano Highsmith. Con il trionfo in rimonta, quest’ultimo si è garantito la possibilità di partecipare all’evento da 20 milioni di dollari complessivi di montepremi dedicato a colui che è stato una leggenda del Golf.

Presenti tutti i big del PGA Tour e del World Ranking. Difende il titolo, Scottie Scheffler, ancora senza vittorie nel 2025. Insieme al fuoriclasse texano ci saranno tutti i primi 10 classifica mondiale, tranne Tyrrell Hatton che fa parte della lega araba LIV. McIlroy e Aberg, dopo le vittorie all’AT&T Pebble Beach e al Genesis Invitational, sono i favoriti anche all’Arnold Palmer insieme a Matsuyama (primo classificato al The Sentry a inizio anno), Morikawa, Fleetwood, Wyndham Clark e Justin Thomas.

Parata di stelle all’Arnold Palmer Invitational, torna in campo uno dei big

Ad Orlando si rivedrà in campo anche Xander Schauffele. Il numero tre della classifica mondiale, nonché vincitore di due Major lo scorso anno, ha disputato nel 2025 solo il The Sentry a gennaio. Lunedì ha partecipato a un match della TGL League. Vedremo se anche lui potrà ambire al premio di 4 milioni di dollari destinato al vincitore di questo torneo che rientra nella categoria dei Signature Events del PGA ovvero in uno degli otto che mettono in palio un montepremi maggiori e più punti per la FedEx Cup, la classifica stagionale che vede al comando Aberg.

Parata di stelle all’Arnold Palmer Invitational, torna in campo uno dei big – Tshot.it (Foto Ansa)

L’Arnold Palmer Invitational è il quarto dei Signature Events del PGA Tour. Il quinto è previsto già la prossima settimana quando, da giovedì 13 a domenica 16 marzo, tutti i golfisti più forti del mondo si ritroveranno contro al The Players, a Ponte Vedra, sempre in Florida. Il The Players è il torneo PGA più ricco della stagione con 25 milioni di dollari di prize money. Ad aggiudicarselo nelle ultime due edizioni è stato Scottie Scheffler, riuscito nell’impresa, lo scorso anno, di centrare una splendida doppietta con l’Arnold Palmer.

All’Arnold Palmer Invitational non saranno in campo né Francesco Molinari (vincitore nel 2019) né Matteo Manassero. Quest’ultimo sarà impegnato nel concomitante Puerto Rico Open, altro torneo PGA in programma anch’esso dal 6 al 9 marzo. Chi lo vince potrà partecipare, se non già qualificato, al The Players.

Alessandro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

18 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago