Bellissima iniziativa nel mondo del golf italiano, si gioca una gara di beneficenza: Fondazione Bambino Gesuù Golf Cup
Sabato 21 settembre si giocherà la ‘Fondazione Bambino Gesù Golf Cup‘, organizzata dal Parco di Roma Golf Club per sostenere le attività della onlus e, più nello specifico, del progetto ‘Mi prendo cura di te’. Sono circa 35 mila in Italia i bambini che purtroppo dopo un ricovero in ospedale non possono tornare subito a casa. Necessitano di assistenza specializzata o hanno bisogno che i loro genitori acquisiscano tutte le competenze necessarie.
La Fondazione Bambino Gesù ha provveduto alla ristrutturazione di un edificio che si presta ottimamente ad accogliere un Centro per le cure palliative pediatriche. All’interno operano professionisti riuniti in team multidisciplinari, oltre a tanti volontari. E’ il Centro più grande d’Italia per posti a disposizione.
Il progetto sociale ‘Mi prendo cura di te’ ha come obiettivo la raccolta di fondi necessari, l’idea è quella di potenziare l’edificio portando da i moduli abitativi da 20 a 30, ristrutturando spazi e realizzarne dei nuovi per nuove attività ricreative, teatrali, di relazione tra pazienti, famiglie e operatori. Una bellissima iniziativa e la speranza è che il tutto possa realizzarsi il prima possibile e nel migliore dei modi.
Fondazione Bambino Gesù Golf Cup, la gara
La gara si svolgerà sulle 18 buche con formula standard, per le tre categorie classiche. C’è anche una variante originale, che prevede come come in alcuni buche del percorso i giocatori di ogni flight diventeranno una squadra per competere con le altre. Il tutto per enfatizzare ancor di più la solidarietà dell’evento.
C’è anche la categoria degli Juniores, importantissima visto l’interesse della Fondazione. La sera dell’evento, dopo la premiazione, si terrà una cena di gala e ci sarà l’opportunità per i presente di aggiudicarsi delle opere messe a disposizione da due artisti emergenti romani.
Arrivano le parole del presidente del Parco di Roma Pietro Gasbarra riportate da ‘golfando.tgcom24.it’: “E’ un orgoglio ospitare quest’evento, rappresenta una importante occasione per sostenere le attività della Fondazione Bambino Gesù, che da anni si impegna a migliorare la vita dei bambini e delle famiglie in sfide difficili“.
Prosegue il presidente Gasbarra: “L’iniziativa contribuisce alla raccolta di fondi utili per la Fondazione nell’assoluta riconosciuta eccellenza che contraddistingue l’operato dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Ogni colpo, ogni buca, ogni gesto di solidarietà oggi non è solo un momento di sport. E’ un passo verso un futuro migliore per i più piccoli“.