Andy Murray potrebbe dare una grossa mano a McIlroy: le ultime notizie mandano i fans in estasi, ecco cosa sta succedendo
Da quando si è ritirato dal tennis, Andy Murray ha deciso di dedicarsi al golf prima di essere annunciato nel team di Novak Djokovic. Una decisione che ha destato molto scalpore, considerando la rivalità tra i due. Ma tra campioni ci si intende, evidentemente l’ex tennista britannico non riusciva a star lontano dai campi da tennis.
Tuttavia, il golf resta comunque una grande passione per Murray. Lo sa bene Richie Ramsay, golfista scozzese che ha lodato le qualità mentali dell’ex tennista. Il fatto è che Murray è stato per anni ad altissimi livelli nel tennis e potrebbe dare una mano notevole agli sportivi di tutto il mondo, in particolar modo ai golfisti che soffrono la pressione.
Ne ha parlato lo scorso settembre lo stesso Richie Ramsay alla BBC Scotland: “Se fosse disposto a farlo, dovrebbe fare da mentore agli atleti d’élite in Scozia, perché chiunque sano di mente coglierebbe al volo questa opportunità. Se entra in una stanza, si ferma tutto. E se dice qualcosa, sono concentrato al laser su ciò che sta dicendo perché significa molto”.
Andy Murray come mentore per i golfisti: l’idea di Richie Ramsay
Ramsay ha poi proseguito dicendo: “Ha fatto la sua parte ed è per questo che c’è così tanto rispetto. Si può sentire cosa dicono di lui gente come Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal. E’ davvero un’icona”. Secondo il golfista scozzese, inoltre, Murray sarebbe l’ideale per aiutare Rory McIlroy, che punta alla vittoria del Masters per completare il Grande Slam del golf.
E infatti proprio su questo ha dichiarato: “Se fossi in Rory, farei volare Andy Murray e farei leva sul suo cervello, perché anche lui si trova nella stessa situazione di pressione quando si tratta del Masters. Dovrebbe chiedergli come prepararsi, visto che è una delle poche persone al mondo ad aver subito la stessa pressione che ha subito lui adesso”.
Murray, infatti, nel 2013 ha vinto il torneo di Wimbledon 77 anni dopo Fred Perry, ultimo britannico a vincere quel titolo. Se qualcuno è in grado di reggere la pressione e può aiutare McIlroy, quello è proprio l’ex tennista. E chissà che, come si è augurato Ramsay qualche mese fa, non possa arrivare proprio una chiamata al golfista nordirlandese.