Golf, la buca più bella del mondo: il video ha fatto il giro del web

Il golf regala sempre curiosità particolari e oggi è il turno della buca più bella del mondo, nonché più fotografata: il video ha già fatto il giro del web

Il Royal County Down è probabilmente il golf club più scenografico del mondo. Si trova a Newcastle, nell’Irlanda del Nord, cittadina caratterizzata da spiagge di sabbia finissima, montagne e lunghe distese di erba. C’è un’atmosfera bellissima, colori ovunque e per chi è amante della natura è un vero e proprio paradiso. E le montagne sullo sfondo che si affacciano sull’oceano sono un invito a visitare questo bellissimo posto.

Buca da golf
Golf, la buca più bella del mondo: il video ha fatto il giro del web (LaPresse) Tshot.it

Proprio qui Tom Morris Senior, uno dei designer più famosi nel mondo del golf, ha realizzato un campo. E il risultato è stato splendido. E in questo campo c’è la 9^ buca del Championship Course, una delle più famose del mondo. Forse quella più fotografata anche se non si trova a 400 metri d’altezza. Una parte del merito ce l’ha l’effetto a sorpresa vista la sua conformazione.

Il tee della nona buca si trova proprio sotto la sommità del fairway, collocato in cima a una duna d’erba. Bisogna percorrere un bel pezzo di strada in mezzo all’erba per raggiungerla in un paesaggio molto selvaggio. Ma ne vale la pena, perché quando si è arrivati in alto il panorama è fantastico.

La buca più fotografata del mondo

Con il cielo limpido – e non è scontato – si può ammirare anche il profilo della città. Dalla nona buca, quindi, si abbraccia l’intero campo da golf oltre il quale si staglia la linea dell’oceano. Ovviamente c’è la possibilità che si alzi una leggera foschia, il cielo grigio, e dunque che non si veda proprio tutto nitidamente, ma il paesaggio è ugualmente molto suggestivo.

Buca da golf
Golf, la buca più bella del mondo: il video ha fatto il giro del web (LaPresse) Tshot.it

Bisogna comunque sottolineare che il Royal County Down non è soltanto la nona buca del Championship Course. Questo campo è una presenza fissa nella classifica dei campi da golf più belli del mondo. Nel 2018 è arrivato primo nella graduatoria stilata di Golf Digest.

E tra l’altro, Rory McIlroy apprezza tantissimo questo campo, tanto che gli ultimi rumors lo danno come il suo preferito. I campi da golf costruiti in certe zone inevitabilmente hanno più fascino. Forse è proprio per questo che la costruzione di un nuovo Championship Course è sempre fallita. Dipende spesso dalle caratteristiche del paesaggio e quando è così variegato è difficile trovare dei posti simili.

Gestione cookie