Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata

Tanto prestigio per il premio vinto riguardo la miglior destinazione golfistica emergente: è arrivata anche l’ufficialità del riconoscimento, ecco di quale meta si tratta

E’ una notte da ricordare per Madeira che è stata nominata miglior destinazione golfistica emergente al mondo grazie alle sue tre sedi molto conosciute nel mondo del golf: Clube de Golf Santo da Serra, Palheiro Golf e Porto Santo Golfe da parte dei World Golf Awards.. E due giorni dopo, è arrivato anche il premio dai World Travel Awards come migliore destinazione insulare al mondo.

Golf buca
Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata (LaPresse) Tshot.it

Vittorie molto prestigiose per una località che ha superato tante rivali in giro per il mondo, un’ascesa verso il successo nel mondo del golf e del turismo. Il doppio evento del fine settimana ha rappresentato per la prima volta nella stessa città i due premi e per la prima volta in Europa dal 2018.

La località speciale di Santo da Serra è un capolavoro da 27 buche progettato da Robert Trent Jones. La quarta buca del campo di Machico è stata nominata ‘migliore buca Par 3 del mondo’. L’irrigazione del club è stata riconosciuta dalla vittoria ‘miglior sistema di cattura sostenibile dell’acqua del mondo’.

Golf, successo incredibile per Madeira

Il Palheiro Golf, invece, ha vinto il titolo di ‘World’s Best Panoramic Clubhouse’. E infatti la clubhouse ha ricevuto degli elogi fin dalla sua apertura con viste panoramiche sul campo Cabell B. Robinson e sulla città di Funchal. Per Madeira si tratta di un periodo d’oro, Porto Santo ha vinto il titolo di ‘migliore destinazione balneare d’Europa’ e l’ufficio per la promozione dell’isola è stato premiato come ‘migliore ente turistico d’Europa’.

Golf buca
Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata (LaPresse) Tshot.it

Sono arrivate anche le parole di Eduardo Jesus, presidente del Madeira Promotion Bureau e segretario regionale di Economia, Turismo e Cultura: “Siamo orgoglioso, è una delle settimane più importanti nella storia del golf e del turismo di Madeira. Grazie al duro lavoro e alla dedizione dei soggetti coinvolti, entrambi gli eventi sono stati un successo. Siamo lieti di essere la prima destinazione a ospitare entrambi gli eventi nello stesso anno”:

La chiosa di Jesus: “Congratulazioni speciali vanno al Clube de Golf Santo da Serra e al Palheiro Golf per le loro meritate vittorie”. Nel 2026 aprirà un quarto campo progettato dalla leggenda della Ryder Cup, Sir Nick Faldo, precisamente a Ponta do Pargo. E c’è tanta attesa di capire se sarà simile agli altri tre già presenti o se addirittura sarà migliore.

Gestione cookie