La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin dall’inizio: ma Novak Djokovic ha rovinato tutto, ecco come sono andate le cose
Andy Murray è stato uno dei tennisti più importanti degli ultimi anni, l’unico a fermare il dominio dei Big Three. Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic per anni hanno dovuto competere anche col tennista britannico, capace di strappare tre tornei del Grande Slam a quei tre mostri sacri, oltre alla vetta del ranking ATP.
Gli infortuni hanno un po’ condizionato la carriera di Murray, che resta comunque di livello altissimo. Certo, non ha potuto ritirarsi come voleva a Wimbledon, i problemi all’anca lo hanno decisamente frenato senza possibilità di replica. Il pubblico, però, gli ha riservato una straordinaria standing ovation: è stato Murray il primo britannico a vincere il torneo ‘di casa’ dai tempi di Fred Perry nel 1936.
Murray si è ritirato la scorsa estate e ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo del golf. Stava anche prendendo lezioni private per migliorare il suo handicap ed era arrivata anche la prima vittoria. Tuttavia, i suoi piani sono cambiati quando è arrivata la chiamata di Novak Djokovic, che necessitava di un allenatore.
Una chiamata che ha un po’ rovinato il ritiro di Murray, come ha lui stesso dichiarato qualche settimana fa. Queste le sue parole riportate da SuperTennis: “Mi godevo il ritiro senza nemmeno guardare tanto tennis in tv, non mi mancava giocare e stare in campo. Giocavo a golf, la persona con cui giocavo mi chiese quali fossero i miei progetti, se avessi mai pensato di allenare. Ho risposto che non avrei mai pensato a niente di peggio da fare in quel momento”.
Poi la chiamata di Djokovic: “Mezz’ora dopo in macchina mi ha chiamato Nole chiedendomi se fossi interessato a dargli una mano. Non me lo sarei mai aspettato. Ho risposto di doverne parlare prima con la mia famiglia prima di dare una risposta. Dopo un paio di giorni ho pensato fosse un’opportunità fantastica”.
Murray ha aiutato Djokovic per gli Australian Open, dove è arrivato fino alla semifinale e si è ritirato dopo aver perso il primo set 7-6 contro Zverev. Non è escluso che i due possano tornare a lavorare insieme, anche perché all’ex tennista britannico questa esperienza è piaciuta molto.
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…
Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods…
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari…
Un'incredibile situazione relativa al mondo del golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del…