La graduatoria del World Ranking di Golf aggiornata prima dell’inizio dell’Augusta Masters, primo Major della stagione
E’ cominciata la settimana dell’Augusta Masters, il primo Major del 2025 in programma da giovedì 10 a domenica 13 aprile.
Sul mitico percorso dell’Augusta National Golf Club, in Georgia, i migliori golfisti del mondo si contenderanno la mitica Green Jacket ovvero la Giacca Verde, uno dei trofei più ambiti in questa disciplina. Giacca che sarà indossata dal vincitore del torneo durante la cerimonia di premiazione. Il rito è sempre lo stesso. Sarà il vincitore dell’edizione precedente a passare la Giacca al nuovo altrimenti, qualora fosse lo stesso, ci penserà il presidente del Club a officiare questo rito tra gli applausi del numerosissimo pubblico che assisterà all’evento.
Giacca Verde che è stata indossata per l’ultima volta da Scottie Scheffler, vincitore dell’edizione 2024. A passargliela è stato Jon Rahm che parteciperà al Masters 2025 insieme ad altri 11 invitati della lega LIV tra i quali spicca la presenza di ex vincitori del torneo come Dustin Johnson, Phil Mickelson, Patrick Reed e Bubba Watson.
Non ha mai indossato la Green Jacket, Rory McIlroy. Il nordirlandese arriva all’Augusta Masters in grande condizione e con due vittorie all’attivo nel 2025 all’AT&T Pebble Beach e al The Players, torneo quest’ultimo conquistato al playoff contro J.J. Spaun. Due vittorie che hanno permesso a Rory anche di guadagnare una posizione nel World Ranking di Golf e piazzarsi al secondo posto, dietro Scottie Scheffler.
Quest’ultimo, nonostante l’assenza di vittorie nel 2025, è ancora al comando con 562.65 punti contro i 454.55 di McIlroy. Terzo posto per Xander Schauffele con 311.29. Stagione finora senza piazzamenti per il golfista americano, seguito dal connazionale Collin Morikawa a 270.96 e dallo svedese Ludvig Aberg a 245.26, punteggio consolidato dalla vittoria al Genesis Invitational.
Resta in top ten, un altro ex vincitore del Masters ovvero il giapponese Hideki Matsuyama, sesto a 237.33. Balzo in graduatoria per un altro golfista statunitense, Russel Henley. Quest’ultimo, dopo aver chiuso il 2024 in 17.a posizione, ora è settimo grazie all’affermazione all’Arnold Palmer Invitational (201.42 punti). Ha guadagnato undici posizioni da inizio anno, Justin Thomas, ottavo a 185.97. Nono posto per il norvegese Victor Hovland, tornato alla vittoria sul PGA Tour dopo quasi due anni al Valspar Championship.
E’ cambiata la decima posizione ora occupato dall’americano Maverick McNealy. Il terzo posto ottenuto al Texas Open gli ha permesso di guadagnare sei posizioni e portasi al decimo posto (165.24 punti) superando in un solo colpo sia Wyndham Clark che Tommy Fleetwood, ora rispettivamente decimo e undicesimo in graduatoria.
Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…
Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…
Sinner e non solo hanno una grande passione per il mondo del golf. In molti…
Si è completato il secondo giro del Texas Open e per Matteo Manassero è già…