L’annuncio arrivato da poche ore fa esultare Tiger Woods e non solo: così si può scrivere la storia di un golf innovativo, tutti i dettagli
Tiger Woods e Rory McIlroy insieme al dirigente Mike McCarley hanno pianificato una nuova lega di golf in collaborazione con il PGA Tour. Si chiamerà TGL e vedrà sei squadre formate da tre giocatori del PGA Tour in un testa a testa sulle 18 buche su un campo da gioco virtuale. Tornei innovativi che vedranno in Samsung un grosso partner.
Gli schermi, infatti, saranno di Samsung che è partner della nuova Lega al fianco di SoFi, che è il main sponsor di TGL. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di alto livello sia sullo schermo in campo, sia per chi guarda le partite da casa. Il SoFi Center esporrà i LED di livello commerciale Samsung per un’esperienza che si preannuncia pazzesca in tutta la stagione di golf a partire da gennaio.
Sono arrivate le dichiarazioni di David Phelps, responsabile della divisione display di Samsung Electonics America, come riferito da Insidersports: “TGL sta ridefinendo il gioco del golf combinando intrattenimento ad alta energia con tecnologia all’avanguardia per avvicinare i tifosi all’azione, dallo schermo al green”.
Prosegue Phelps: “I display di Samsung svolgono un ruolo fondamentale nell’amplificare l’entusiasmo tra gli spettatori dello sport, trasformando una partita di TGL in uno spettacolo dinamico, paragonabile ad altri eventi di squadra disputati in arene. Stiamo aiutando a creare un nuovo tipo di esperienza visiva del golf per catturare gli appassionati di lunga data e ispirare una nuova generazione di fans”.
La differenza tra il golf tradizionale e TGL sarà quella di utilizzare tecnologie avanzate, tabelloni video LED da 118 metri quadrati su cui i migliori golfisti del PGA Tour come Tiger Woods, Rory McIlroy si sfideranno in sei squadre composte da quattro giocatori in gare settimanali dalla durata di due ore. E quindi è fondamentale avere un partner importante come Samsung.
Queste le parole di Jason Langwell, CFO di TMRW Sports e TGL: “L’aggiunta di Samsung al nostro crescente elenco di partner sottolinea il nostro impegno verso l’eccellenza, mentre continuiamo a sviluppare il nostro programma commerciale per TGL presentato da SoFi. L’esperienza e i prodotti di alta qualità di Samsung sono estremamente apprezzati e saranno parte integrante dell’esperienza TGL all’interno del SoFi Center e l’esperienza di visione domestica per i fans di tutto il mondo”.
Stefano Mazzoli può gioire per aver raggiunto due obiettivi molto importanti, nonostante la delusione per…
Imminente il sorpasso di Scottie Scheffler su Rory McIlroy, un epilogo inevitabile dopo una stagione…
Michael Jordan è una leggenda dello sport e del basket. Ma negli anni ha avuto…
Tiger Woods è una leggenda del golf e fa parlare sempre e comunque di sè.…
Come chiudere un anno già indimenticabile nella maniera migliore. Scottie Scheffler lo ha fatto così…
Splendide notizie per Paige Spiranac che riguardano quasi in prima persona anche il mondo legato…