Golf, l’annuncio che fa felice Tiger Woods: stavolta ci pensa l’ex campione

Arriva un annuncio che fa felice Tiger Woods, dopo i fans ci pensa un ex campione a fare una richiesta molto particolare al PGA Tour: tanta attesa per la risposta

Tiger Woods lo scorso 30 dicembre ha compiuto 49 anni e dunque l’anno prossimo potrà giocare nel PGA Tour Champions, il circuito per i giocatori senior. Lui è ovviamente l’icona del golf per eccellenza, ha reso riconoscibile questo sport in tutto il mondo. Negli ultimi tempi c’era tanta preoccupazione per le condizioni fisiche dello statunitense.

Tiger Woods felice
Golf, l’annuncio che fa felice Tiger Woods: stavolta ci pensa l’ex campione (LaPresse) Tshot.it

Ha subito diverse operazioni, soprattutto alla schiena. E’ tornato a giocare insieme a suo figlio Charlie, lo segue con assiduità con la volontà di farlo diventare un campione. E’ chiaro che la forma fisica non sia ancora al massimo ed è per questo che il desiderio dei fans è quello di vederlo al più presto sul tour senior, dove avrà la possibilità di usare un cart.

Proprio per il fatto che sia stato il migliore, c’è un profondo rispetto per Tiger. In tanti vogliono vederlo sul green ancora per tanti anni e il passaggio anticipato sul PGA Tour Champions può essere decisivo per farlo concentrare al massimo, aiutandolo a gestire il suo talento nella fase finale della sua carriera.

Calcavecchia vuole Tiger Woods sul PGA Tour Champions

Oltre alla richiesta dei fans è arrivata anche quella di una leggenda del golf, Mark Calcavecchia che si è espresso così su ‘X’: “Ok, Tiger Woods ha 49 anni adesso. Ci siamo quasi, lasciatelo giocare ora, dico io, Champions Tour. Forza, Tiger!”. Poi ha parlato del possibile record che battere Tiger: “Adesso hai bisogno solo di 48 vittorie per essere il migliore nel golf senior, potresti aver bisogno di vincerne 48 di fila. Non te lo escluderei”.

Tiger Woods gioca a golf
Golf, l’annuncio che fa felice Tiger Woods: stavolta ci pensa l’ex campione (LaPresse) Tshot.it

Non sono mai arrivate delle conferme sul fatto che Tiger Woods giocherà nel circuito senior una volta compiuti i 50 anni. E’ chiaro, però, che gli infortuni avuti negli ultimi anni potrebbero essere decisivi per questa scelta che gli prolungherebbe la carriera. L’anno scorso ha giocato solo 5 tornei sul PGA Tour, con soltanto una presenza al di fuori dei quattro tornei principali, quando si è ritirato dal Genesis Invitational nel secondo round.

C’è quindi grande attesa di capire come si comporterà Tiger nei prossimi tornei. E anche se ci sarà una risposta del Champions Tour, che a questo punto viene coinvolto non solo dai fans, ma anche da un ex campione del British Open.

Gestione cookie