L’annuncio di Carlos Alcaraz sul golf fa impazzire i tifosi e gli appassionati, che non vedono l’ora di vederlo sul green
Carlos Alcaraz sta vivendo un periodo della carriera molto importante, ha raggiunto risultati straordinari negli ultimi anni e vuole continuare su questa strada. L’unico obiettivo che deve portare a termine è quello di essere più continuo, visto che nonostante i tanti tornei vinti si trova al terzo posto della classifica del ranking ATP.
Dunque, il tennista spagnolo dovrà gestire meglio i momenti down, che negli ultimi mesi sono stati un bel po’, oltre a una forma fisica non sempre eccellente. Ma Alcaraz è il presente e soprattutto il futuro del tennis insieme a Jannik Sinner. Rafa Nadal ha appeso la racchetta al chiodo, adesso dei Big Three resta solo Novak Djokovic, che difficilmente continuerà per parecchio tempo.
A Djokovic perdere non piace minimamente e probabilmente cercherà di ritirarsi quando sarà ancora in grado di dire la sua. Alcaraz e Sinner si contenderanno i maggiori tornei dei prossimi anni, a meno che non arrivi qualche exploit da altri tennisti con la qualità che si sta alzando parecchio anche in chi non occupa le primissime posizioni del ranking ATP.
La passione di Carlos Alcaraz per il golf
Ma è chiaro che Alcaraz è un campione a 360 gradi e le ultime parole in conferenza stampa non riguardano soltanto il tennis, bensì il golf, che sta diventando sempre di più una grande passione. Queste le sue parole riportate da ‘livetennis.it’: “Golf a Shanghai? E’ una novità di quest’anno, è stata una grande idea del torneo. Molti tennisti stanno giocando a golf e io sono un grande fan”.
Prosegue Alcaraz: “Ci divertiamo molto anche giocando a minigolf, mi piace molto. Facciamo scommesse e una specie di competizione tra di noi, giocherò di nuovo. Molte ore nei tornei le passiamo senza far nulla, è un ottimo modo per passare il tempo e uccidere l’attesa. Per esempio nei giorni piovosi è fantastico poterci giocare”.
Insomma, il tennista spagnolo ha scoperto una grande passione nel torneo di Shanghai insieme ad altri colleghi. Come sottolineato dallo stesso Alcaraz, in tanti giocano a golf. In ordine di tempo, il caso più famoso è quello di Andy Murray che dopo il ritiro si sta divertendo intraprendendo la strada nel nuovo sport. E chissà che anche Alcaraz non possa provarci in futuro.