Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Manassero+%C3%A8+una+manna%3A+salti+di+gioia+per+Francesco+Molinari
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-di-manassero-e-una-manna-salti-di-gioia-per-francesco-molinari/39870/amp/
Francesco Molinari

Golf, l’annuncio di Manassero è una manna: salti di gioia per Francesco Molinari

Le parole di Matteo Manassero fanno molto piacere a Francesco Molinari e a tutto il golf italiano, che si gode le prestazioni dei suoi due gioielli

Matteo Manassero e Francesco Molinari hanno giocato insieme all’Abu Dhabi Golf Resort a inizio anno alla Team Cup. E’ una competizione a squadre dove 12 giocatori europei sfidano altri 12 di Gran Bretagna e Isole. E per per la seconda volta, Molinari è stato scelto come capitano della prima squadra.

Golf, l’annuncio di Manassero è una manna: salti di gioia per Francesco Molinari (ANSA) Tshot.it

Un comportamento da capitano che Manassero ha apprezzato tantissimo e infatti si è espresso così ai microfoni di ‘The Gulf News’. Thomas Wragg gli aveva chiesto: “Potrebbe essere lui il capitano del Team Europe alla Ryder Cup?”. La risposta di Manassero non si è fatta attendere, come riporta ‘golfando.tgcom24′: “Certo che sì. Francesco è un grande, una persona straordinaria e che ascolta molto. La saggezza è una delle sue più grandi qualità”.

Un carattere molto professionale, quello di Molinari, e Manassero spera che un giorno possa dirigere la squadra della Ryder Cup. Prosegue dicendo: “Da Francesco non arriva mai una parola di troppo. Dice quello che deve e stop. E’ molto diretto, ascolta tutti ed è aperto con tutti. E’ stato un grande capitano della Team Cup”.

Donald capitano del Team Europe: oltre a Molinari c’è un altro candidato

Ma Luke Donald è il capitano super confermato del Team Europe e lo sarà ancora per tanti anni, anche perché sono stati proprio i giocatori a chiedere la sua conferma. Non è escluso che possa fare un terzo mandato com’è già successo in passato a Bernard Gallagher dal 1991 al 1995 e da Tony Jacklin, addirittura in carica per quattro mandati dal 1983 al 1989.

Golf, l’annuncio di Manassero è una manna: salti di gioia per Francesco Molinari (ANSA) Tshot.it

Un altro aspirante capitano e ad oggi favorito numero uno per succedere a Luke Donald è Justin Rose. Ha giocato sei edizioni della Ryder Cup vincendone quattro, è una leggenda del golf inglese e nel corso degli anni ha dato prova della sua leadership. Sarà molto interessante capire se il Team Europe continuerà ad affidarsi a Luke Donald oppure deciderà di puntare su Justin Rose.

Francesco Molinari, d’altra parte, resterà sempre professionale qualsiasi sia la decisione finale. Ha 42 anni e vinto tre Ryder Cup, di cui una nel 2018 conquistando tutti e cinque punti in palio. Il legame con la competizione è fortissimo e gioca su PGA Tour e DP World Tour. Fu proprio Donald a volerlo come vice a Roma 2023, ruolo che oggi ricopre suo fratello Edoardo, praticamente braccio destro di Donald.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

18 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago