Golf, l’annuncio è arrivato: ecco la speranza di Tiger Woods e Rory McIlroy

E’ arrivato un annuncio che sta facendo esaltare tanti appassionati di golf: Tiger Woods e Rory McIlroy hanno una speranza per il presente e il futuro 

Tiger Woods e Rory McIlroy saranno trai 24 giocatori del TGL che si sfideranno in partite di due ore il lunedì e il martedì sera per i prossimi tre mesi. Un evento per gli appassionati imperdibile in prima serata. McIlroy crede che questo evento sia complementare a tutti gli altri del mondo del golf.

Tiger Woods e Rory McIlroy giocano a golf
Golf, l’annuncio è arrivato: ecco la speranza di Tiger Woods e Rory McIlroy (LaPresse) Tshot.it

Queste le sue parole alla NBC Sports: “Sono un tradizionalista per molti aspetti, penso che non sia possibile replicare il campionato di golf e sarà sempre così. Ma ci sono alcune cose che possiamo fare per innovare e cercare di attrarre un pubblico diverso e più giovane, soprattutto cercando di condensare il tutto in un lasso di tempo più digeribile e mettendolo in onda in un momento in cui forse otterremo più spettatori”.

La speranza di Woods e McIlroy, infatti, è che gli eventi della TGL coinvolgano sempre più persone che si appassionino al golf, soprattutto tra i più giovani. E’ necessario per la crescita dello sport e per fidelizzare nuovi fans per i prossimi anni. Ma il tutto non è così semplice.

Tiger Woods e Rory McIlroy vogliono aumentare la popolarità del golf

Sei squadre composte da quattro giocatori del PGA Tour si sfidano nel TGL: i giocatori colpiscono su un grande simulatore prima di spostarsi su una superficie di putting regolabile. Nella cupola, al centro, ci sarà una piazzola dove si potrà permettere ai giocatori di colpire la palla e dare l’input ai sensori del computer, poi un grande schermo proietterà le immagini del colpo. Una sorta di mix tra golf reale e virtuale.

Tiger Woods e Rory McIlroy giocano a golf
Golf, l’annuncio è arrivato: ecco la speranza di Tiger Woods e Rory McIlroy (LaPresse) Tshot.it

Le squadre dovranno colpire entro 40 secondi, il campo ha le dimensioni di un campo da football americano e il tutto sarà trasmesso in diretta con i giocatori microfonati. Parteciperà anche Wyndham Clark, che ha dichiarato: “Non si sa mai cosa potrebbe diventare, potrebbe essere il futuro del golf e una delle cose più belle del lunedì sera dopo il calcio, è questa la speranza”.

Ovviamente, non sarà per niente semplice per il golf raggiungere tale popolarità. Al momento basket, tennis e il motorsport godono di una popolarità superiore. E negli USA ci sono altri sport come football e baseball altrettanto importanti. Per capire quale sarà il futuro del golf bisognerà solo attendere.

Gestione cookie