Golf, Laporta a un passo dalla vetta in Corea: si decide tutto all’ultimo giro, classifica cortissima

Francesco Laporta sempre più protagonista al Korea Championship. Classifica apertissima. In tanti possono ambire alla vittoria nell’ultimo e decisivo giro previsto domenica

Il DP World Tour ci sta abituando ormai a tornei avvincenti che si decidono nelle buche finali con vari contendenti che possono ambire alla vittoria all’inizio dell’ultimo giro.

Il golfista coreano Byeong-Hun An
Golf, Laporta a un passo dalla vetta in Corea: si decide tutto all’ultimo giro, classifica cortissima – Tshot.it (Foto Ansa)

Dopo il BMW PGA Championship e l’Open di Spagna, entrambi decisi al playoff con McIlroy e Ram sconfitti da Horschel e Hidalgo, un epilogo da record si è disputato la scorsa settimana all’Andalucia Masters con Guerrier che ha prevalso su Campillo addirittura alla nona buca di spareggio.

Chissà che lo stesso finale non possa esserci anche al Korea Championship, in corso a Incheon, ultimo torneo del DP World Tour che decreterà la classifica della Race to Dubai, nella quale i primi 70 parteciperanno al primo dei due main event di finale anno ovvero l’Abu Dhabi HSBC Golf Championship in programma nell’Emirato dal 7 al 10 novembre.

Laporta secondo al Korea Championship, la classifica prima dell’ultimo giro

Dopo i primi tre giri del torneo coreano, in testa ci sono due golfisti di casa ovvero Byeong-Hun An e Tom Kim, appaiati a -12. Un risultato parziale che non sorprende, considerato che i due si trovano nella top 40 del World Ranking. Resta vicinissimo alla vetta il nostro Francesco Laporta.

L’azzurro ha confermato il secondo posto al termine del terzo giro, piazzandosi a ridosso del duo di testa a -11, dunque con un solo colpo da recuperare.Laporta condivide la posizione con altri due avversari ovvero il francese Rozner e il portoghese Gouveia. Un ulteriore terzetto, composto da Del Rey, Hoshino e Neergaard staziona al terzo posto a -10.

Francesco Laporta in azione
Laporta secondo al Korea Championship, la classifica prima dell’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Tutto, dunque, apertissimo con Laporta in piena corsa per la sua prima vittoria nell’European Tour. Attualmente 84esimo nella Race to Dubai, con un buon piazzamento in Corea, l’azzurro può inoltre entrare nei primi 70 della classifica e partecipare così al ricco evento di Abu Dhabi.

Da segnalare, nel terzo giro, la rimonta di Guido Migliozzi. Grazie a 8 birdie, il vicentino è risalito al 18esimo posto a -7, dunque anche lui non lontanissimo dai due leader.Ventesimo nella R2D, Migliozzi è in piena corsa anche per ottenere la carta per il PGA Tour 2025, riservata ai primi 15 classificati dove staziona Matteo Manassero.

Chi vuole assistere all’ultimo giro del Korea Championship può farlo seguendo la diretta di Sky Sport Golf a partire dalle 5 di domenica mattina. Lo stesso canale, trasmetterà la replica della diretta di giornata al termine dell’ultimo giro. Sul canale YouTube del DP World Tour, gli highlights gratuiti delle 18 buche finali.

Gestione cookie