L’avvertimento di Phil Mickelson spiazza gli appassionati del golf e soprattutto i rivali del circuito LIV dopo tre anni deludenti: ecco cos’ha detto
L’intenzione di Phil Mickelson è quella di tornare subito ai massimi livelli dopo aver vissuto tre stagioni deludenti nel circuito LIV Golf. E’ stato uno dei primi ad approdare nella Superlega araba, seguito successivamente da Bryson DeChambeau, Brooks Koepka e Dustin Johnson. Ma la sua forma non è mai stata al massimo da quando ha lasciato il PGA Tour.
Infatti, Mickelson non ha mai vinto titoli da quando è andato nel LIV Golf e in classifica non ha mai superato la 34^ posizione. Nel 2024 è arrivato solo una volta in Top 10, ma vuole immediatamente tornare ai massimi livelli per competere per la vittoria. E’ stato ospite del canale Youtube di Bryan Bros e ha detto: “Negli ultimi due anni non ho giocato come volevo. Sono riuscito ad arrivare a un punto in cui credo di poter giocare come quando avevo 30 anni”.
Golf, Mickelson vuole tornare al massimo della forma
Prosegue Mickelson: “Non so se sarà così, ma vedremo come andrà avanti quest’anni, farò uno sforzo per competere a livelli massimi. Questo significa perfezionare tutti gli aspetti del mio gioco come la guida, la velocità, riportando il gioco corto a livelli alti. Penso che potrei fare qualcosa di speciale”.
Ovviamente sarà difficile per l’ex campione di 6 major tornare a livelli alti. Ormai ha 54 anni, non è più un ragazzino e sta vivendo un declino a livello di forma. Potrebbe anche lasciare la sua squadra HyFlyers, come dichiarato la scorsa stagione: “Io e i miei compagni vediamo sprazzi di me che sono dove mi aspetto di poter competere, ma sono anche realista. Se non ci riesco mi faccio da parte e lascio che qualcuno entri e porti gli HyFlyers ad alti livelli”.
La prospettiva è anche quella di vincere nuovi major: “Sarò in ogni major del tour e sarò in tre dei quattro per i prossimi sette anni. Vorrei competere e darmi la possibilità di vincere in quei tornei, voglio anche costruire questo e creare una cultura che sia sostenibile e di cui le persone si sforzino di far parte”. Insomma, sarà interessante capire se Mickelson riuscirà a realizzare il suo obiettivo e se il 2025 gli darà soddisfazioni a differenza delle ultime tre stagione dove ha faticato non portando a casa buoni risultati.