Tutto pronto per l’edizione 2025 dell’Augusta Masters. Vi sveliamo alcune curiosità sul torneo di golf più atteso dell’anno
Conto alla rovescia quasi terminato in vista dell’inizio dell’Augusta Masters di Golf, il primo Major della stagione in programma da giovedì 10 a domenica 13 aprile sull’omonimo percorso del club più famoso al mondo.
Ci saranno tutti i migliori a contendersi il trofeo detenuto da Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo si presenta alla prossima edizione senza vittorie in un 2025 finora diverso dalla passata stagione in cui è arrivato al Masters dopo le affermazioni all’Arnold Palmer Invitational e al The Players. A imporsi in quest’ultimo torneo è stato Rory McIlroy. Il fuoriclasse nordirlandese, primo in classifica nella FedEx Cup, tenterà l’ennesimo assalto all’unico Masters che manca al suo palmares.
Non sarà facile per McIlroy, considerato anche il livello dei rivali cui si è aggiunto anche il gruppo dei 12 invitati dalla lega LIV composto da alcuni ex vincitori del Masters come Sergio Garcia, Dustin Johnson, Jon Rahm, Patrick Reed, Phil Mickelson e Bubba Watson. Inviti che certificano ulteriormente quanto l’Augusta Masters sia un torneo diverso dagli altri. Di seguito, eccovi alcune curiosità su quest’attesissimo evento
Oltre al trofeo, il vincitore del Masters riceverà uno dei premi più ambiti nel golf ovvero la Giacca Verde, simbolo di appartenenza all’Augusta National Golf Club. A consegnarla al vincitore sarà colui che ha vinto la precedente edizione del torneo. In caso di bis, sarà il presidente del club a effettuare l’iconico gesto durante la cerimonia di premiazione.
Alcuni campi da Golf regalano un impatto visivo straordinario agli spettatori. L’Augusta Masters spicca anche in questo. Le 18 buche sono circondate da 350 tipi di arbusti e un totale di 80.000 piante. Gli alberi sono tagliati verso il centro, lasciando l’impressione ai giocatori di un fairway molto stretto.
A proposito di piante, vi consigliato di vedere qualche immagine del Mangolia Lane, il viale che conduce verso la sede del club. E’ lungo 300 metri ed è circondato da 61 alberi giganti di magnolia. Alcuni risalgono addirittura al 1850
Chi vince l’Augusta Masters incassa un assegna di 3.6 milioni di dollari. Nonostante sia uno degli eventi sportivi con il prize money più elevato al mondo, al Masters non possono essere esposti loghi diversi da quello del club con l’asta piazzata nel punto preciso in cui Augusta si trova nella carta geografica degli Usa. Se i golfisti possono indossare il loro abbigliamento tecnico griffato, i caddie devono vestirsi con tuta rigorosamente bianca e cappellino verde.
Ogni martedì precedente l’inizio del torneo, si tiene ad Augusta la Cena dei Campioni, un evento cui partecipano alcuni dei precedenti vincitori del Masters. A decidere il menù è il campione in carica. Quest’anno è toccato a Scheffler che ha optato per ravioli al sugo, chili con carne Tex-Mex, cowboy steak e biscotti alla vaniglia.
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…
Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…
Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…
Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…
Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…
Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…