Golf, le speranze dell’Italia: Carta vuole un altro gran risultato

Le speranze dell’Italia verso Virginia Elena Carta continuano, nel prossimo torneo di golf può arrivare un altro grande risultato

A La Sella Open, in Spagna, precisamente vicino Alicante, Virginia Elena Carta ha concluso il torneo al settimo posto. Non si fermerà un attimo la giocatrice italiana, visto che tornerà subito in campo per partecipare al Lacoste Ladies Open de France, arrivato alla 34^ edizione. Il torneo si svolgerà sul percorso del Golf Barriere, a Deauville in Francia, in programma dal 26 al 28 settembre.

Virginia Elena Carta Lacoste Ladies Open de France
L’Italia punta su Virginia Elena Carta (ANSA) Tshot.it

A difendere il titolo sarà Johanna Gustavsson, svedese, proette dal 2012, che ha vinto il suo unico titolo nel Ladies European Tour proprio su questo percorso. Tra maggio e giugno è arrivata quattro volte in Top Ten tra maggio e giugno, però le sue ultime prestazioni sono andate calando.

Su 96 partecipanti ci sono ben sette giocatrici che hanno vinto in stagione, come Chiara Tamburlini, svizzera; l’inglese Bronte Law; Manon De Roey, belga; la singaporiana Shannon Tan, numero 9 del ranking; altre due inglesi ovvero Annabel Dimmock e Amy Taylor – che ha vinto il Ladies Italian Open – e la tedesca Helen Briem. Quest’ultima è stata appena passata di categoria, che ha appena vinto il suo primo successo sul LET proprio in Spagna.

Lacoste Ladies Open de France, c’è Carta per l’Italia

Ci sono altre possibili protagoniste come Maria Hernandez, spagnola, l’inglese Gabriella Cowley e le svedesi Sofie Bringner e Lisa Pettersson. Senza dimenticare Laura Fuenfstueck, la ceca Sara Kouskova. In linea generale, sono molto agguerrite le francesi come Céline Herbin, ma anche Pauline Roussin-Bouchard, Nastasia Nadaud, Anne-Lise Caudal e Ariane Klotz.

Virginia Elena Carta Lacoste Ladies Open de France
L’Italia punta su Virginia Elena Carta (ANSA) Tshot.it

Non ci sarà Alessandra Fanali insieme a Virginia Elena Carta come in Spagna. Il Letting French Open è nato nel 1987, è stato subito vinto da una giocatrice importante, ovvero la svedese Liselotte Neumann. L’unica giocatrice italiana a imporsi in gara è stata Veronica Zorzi (2005, 2006) ed è una delle tre che hanno portato a casa una doppietta tra l’altro consecutive: Lynnette Brooky (2002, 2003), neozelandese; Azahara Munoz (2013, 2014), spagnola.

Virginia Elena Carta a La Sella Open è andata molto bene, concludendo al settimo posto, ma offrendo una prestazione di altissima qualità che avrebbe meritato di più. Tra l’altro, è stata anche in testa per i primi due giri, poi superata da Helen Briem, che appunto sarà presente anche in Francia. L’Italia vorrebbe un altro bel risultato, magari con la giocatrice in grado di entrare ancora una volta nella Top Ten.

Gestione cookie