Alla scoperta dell’handicap di Gareth Bale e di come affronterà in futuro il suo periodo nel mondo del golf: ecco cos’ha detto
Quella di Gareth Bale è stata una carriera caratterizzata da tante partite importanti giocate con le maglie di Tottenham e soprattutto Real Madrid. Insieme a Karim Benzema e Cristiano Ronaldo ha costituito la BBC, uno dei tridenti più forti del calcio europeo degli ultimi vent’anni. La straordinarietà delle sue prestazioni ha contribuito alla vittoria di ben cinque Champions League.
Per non parlare delle vittorie conseguite in Liga, nelle varie Coppe e Supercoppe e al Mondiale per Club. Bale è stato decisivo, con Zinedine Zidane alla guida del Real Madrid ha offerto prestazioni meravigliose e siglato gol pazzeschi. Come quel gol contro il Liverpool in finale di Champions nel 2018.
Anche con la Nazionale gallese ha scritto la storia, è primo per numero di presenze e gol e si è tolto anche la soddisfazione di portarla per due volte agli Europei. Ma il calcio non è stata soltanto l’unica passione di Bale, spesso criticato in Spagna per il troppo tempo dedicato al golf. Già, perché l’ex campione gallese ha deciso di ritirarsi a 33 anni per giocare sul green e diventare un grande giocatore.
L’amore di Bale per il golf è enorme e infatti non perde occasione per allenarsi e migliorare sempre di più il suo gioco. Ma qual è l’handicap del gallese? Al BMW PGA Championship Pro-Am del mese scorso gli venne assegnato un handicap di appena 0,5. Il talento è enorme, ma in un’occasione ha ribadito quale sarà il suo futuro.
Bale qualche settimana fa aveva rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sports sulle voci di un possibile futuro da professionista: “No, assolutamente no. Tutto quello che vedo è tutto ciò che dice di rinunciare. Penso che rinuncerò prima di iniziare. Se riesci a fare un graffio, ovviamente è fantastico. Questo ragazzi sono +7 e +8, è un livello diverso. Apprezzi davvero ciò che sono in grado di fare quando ti fermi e li guardi giocare settimana dopo settimana”.
Insomma, Bale in futuro non ha la minima intenzione di diventare un professionista. Per adesso gioca e si diverte e riceve complimenti dai migliori giocatori del mondo. Chissà che non possa cambiare idea, anche perché ha tanto tempo a disposizione per diventare ancora più forte.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…