Altro weekend di grande golf sul PGA Tour. Si gioca lo Zurich Classic, un torneo dal format davvero insolito. Tutte le informazioni sull’evento
Dopo l’Augusta Masters e l’RBC Heritage, il calendario del PGA Tour prosegue con lo Zurich Classic in programma da giovedì 24 a domenica 27 aprile a New Orleans.
Si tratta di un evento unico nel suo genere sul tour americano in quanto si disputa a coppie con un format che ricalca, a grandi linee, quello della Ryder Cup sebbene allungato su quattro giornate. A differenza della mitica competizione a squadre, allo Zurich Classic ci saranno due giornate dedicate ai Foursomes e altrettante ai Fourballs.
Si tratta di due format di gioco dedicati appositamente per il gioco in coppia. Nel Foursomes, i due giocatori della squadra si alternano nel colpire la pallina fino a mandarla in buca. Nel Fourball, invece, ognuno gioca la sua palla e si tiene in considerazione il punteggio più basso sulla singola buca per lo score complessivo. Oltre al format davvero unico, spettacolo ed emozioni allo Zurich Classic saranno garantite anche dal field davvero competitivo dei partecipanti.
A New Orleans torna in campo Rory McIlroy. Smaltiti i festeggiamenti per l’agognato trionfo ad Augusta, il fuoriclasse nordirlandese giocherà in coppia con Shane Lowry (in foto). I due sono i detentori del titolo dello Zurich Classic e dovranno guardarsi dalla concorrenza di altre coppie, sulla carta, favorite anch’esse per il titolo. In particolare spiccano quelle formate da Rai e Theegala, dai fratelli Fritzpatrick, da Morikawa e Kitayama, da Wyndham Clark e Taylor Moore, da Detry e McIntyre.
Parteciperà allo Zurich Classic anche Matteo Manassero. L’azzurro torna in campo a tre settimane dal taglio subito dal Texas Open. Giocherà in coppia con il cileno Cristobal Del Solar, numero 288 del ranking mondiale. Non è stato un ultimo mese positivo per Manassero che ha fallito il taglio anche al Valspar Championship. Torneo terminato, invece, allo Houston Open con il 39° posto finale.
Manassero comincerà il suo primo giro allo Zurich Classic alle 21 di giovedì 24 aprile. Potrete vederlo in diretta su Eurosport 2 che si collegherà in diretta da New Orleans proprio in quell’orario. L’emittente coprirà il torneo in tutte le tre giornate sempre in prima serata. Chi non ha l’abbonamento a Sky necessario per seguire Eurosport 2 in diretta tv, può farlo in streaming, sempre a pagamento, tramite Dazn, NowTv e Discovery+. Su quest’ultima, lo Zurich Classic sarà coperto integralmente con tutti i quattro round e finestre dedicate alle singole coppie.
Phil Mickelson viene preso in giro da tutti, arriva la beffa sul green per il…
Mancano diversi mesi all'inizio della Ryder Cup 2025 ma proseguono i rumors sulla nota e…
Ultimo evento in Asia nel weekend poi il DP World Tour tornerà, finalmente, in Europa.…
E' sfida nella famiglia Trump tra il presidente degli Stati Uniti d'America Donald e sua…
Il golf è uno degli sport dove girano ogni anno milioni di euro. Cifre da…
Matteo Manassero si appresta a tornare in campo in un torneo nel quale sarà presente…