Arriva una splendida notizia per gli appassionati italiani di golf, il Made in Italy sorprenderà tutti il prossimo anno
Golf Made in Italy darà la possibilità di emergere a diverse realtà il prossimo anno: dalle aziende di trasporto ai produttori enogastronomici, senza dimenticare il turismo che ne consegue per circoli, resort e alberghi. Una sezione sarà sicuramente dedicata alle tecnologie e materiali per la costruzione dei campi da golf.
Ma anche per la loro manutenzione, per le attrezzature e l’abbigliamento tecnico. La manifestazione darà la possibilità anche ai fondi d’investimento, agli operatori finanziari e ai privati di scoprire le opportunità che offre il golf in Italia. E’ la prima volta nella storia che l’evento si farà in Sicilia, una terra ricca do opportunità che offre storia, culture, tradizione e innovazione tecnologica. Tutti gli esperti del settore e gli addetti ai lavori sono accolti insieme al pubblico.
Le vacanze dedicate al golf secondo quanto riferito da ‘golfando.tgcom24.it’ saranno più di 25 milioni alla fine del 2024 e il fatturato del turismo golfistico sarà di 38 miliardi di euro. Una crescita esponenziale avuta negli ultimi anni, di media del 10% dal 2016 e la Sicilia sarà teatro del nuovo evento. C’è tanto entusiasmo intorno al Golf Made in Italy.
Golf Made in Italy a Catania, che entusiasmo
L’evento ha il patrocinio della Federgolf e Convention Bureau Italia e si svolgerà a Catania dal 15 al 19 ottobre 2025. Sono arrivate le parole di Andrea Scrofani, CEO del Sicilia’s Picciolo Etna Golf: “Non possiamo ancora definire oggi la Sicilia una vera destinazione golfistica per il numero limitato di campi. Ma c’è questa regione vanta una ricchezza incredibile in termini di storia, cultura, arte, enogastronomia. Ed è molto attraente per il turismo golfistico“.
Prosegue Scrofani: “La nostra speranza è che si colga quest’aspetto e che vengano costruiti nuovi campi in futuro. E’ un onore per noi ospitare questo torneo al Sicilia’s Picciolo Etna Golf, il primo campo realizzato in questa regione tra le contrade vinicole dell’Etna. Sotto lo sguardo imponente del vulcano attivo più alto d’Europa“.
Insomma, la volontà è quella di proseguire sulla striscia della Ryder Cup che ha portato tantissimi turisti interessati al mondo del golf. Il Golf Made in Italy sarà un evento incentrato molto sulla crescita di questo sport in giro per l’Italia, anche in zone che non sono molto attrezzate come la Sicilia, ma che hanno un potenziale enorme anche per tutto ciò che c’è intorno.