Golf, magnifica iniziativa e 25 mila euro raccolti: che successo della Fondazione

L’iniziativa è stata un bel successo per la Fondazione che ha raccolto 25 mila euro grazie al golf: tutti i dettagli di un grande progetto

Uno degli ultimi progetti riguardo il golf si è svolto a Oklahoma City, negli Stati Uniti d’America, e vede il golf protagonista di un’iniziativa straordinaria. Sono stati raccolti oltre 25 mila dollari in registrazioni di squadra e sponsorizzazioni all’Annual Dennis Portis III Memorial Golf Tournament, con la Metro Tech Foundation come organizzatrice.

Metro Tech Foundation golf
Successo per il torneo di golf della Metro Tech Foundation (LaPresse) Tshot.it

L’obiettivo dell’evento era quello di raccogliere dei fondi per assistenza finanziaria e borse di studio per aiutare gli studenti della Metro Tech. Il torneo è stato rinominato in onore del Dottor Dennis L. Portis III, ex sovrintendente associato dell’istruzione della Metro Tech, leader della comunità e appassionato di golf.

Il Dottor Portis è morto prematuramente nel 2016 e da quel momento la moglie Kristy Viravong-Portis, la figlia Sha’ Marie Portis e il CdA della Metro Tech Foundation hanno mandato avanti il progetto. Sono arrivate le parole soddisfatte del direttore esecutivo Ashley Gibson che ha affermato: “Il torneo consente alla Fondazione di riconnettersi con la comunità. Siamo grati a sponsor e team che contribuiscono ogni anno a supportare la nostra missione“.

Il fantastico obiettivo della Metro Tech Foundation grazie al golf

La Metro Tech Foundation è stata creata con l’obiettivo di aiutare gli studenti della Metro Tech ad abbattere le difficoltà finanziarie. Li aiuta a costruire la vita che sognano, creando nuove opportunità e quindi eliminando ogni tipo di barriera finanziaria. Sono 28 i team che hanno partecipato al torneo di golf, composti da dipendenti, stakeholder, membri della comunità e partner.

Metro Tech Foundation golf
Successo per il torneo di golf della Metro Tech Foundation (LaPresse) Tshot.it

Dunque, è proprio grazie al golf che sono state raccolte delle nuove risorse per permettere ai giovani studenti di costruirsi una carriera. E’ chiaro che l’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di abbattere le barriere economiche, per aumentare le possibilità di tutti. Il fatto che il golf venga utilizzato per uno scopo così nobile, non può che far felice tutti gli appassionati.

Anche perché l’idea di rendere il golf uno sport sempre più inclusivo sta diventando la normalità in parecchi Paesi, non solo in Italia. La Metro Tech si occupa della crescita, della valorizzazione e della formazione dei giovani per addentrarsi nel mondo del lavoro. Programmi che sono molto utili per aumentare le proprie skills. E magari dentro questi ragazzi nascerà proprio la passione per il golf.

Gestione cookie