Si è concluso il primo giro al Nedbank Golf Challenge a Sun City, in Sudafrica. Per Manassero, Migliozzi e Laporta cammino già in salita
Weekend di grande Golf al Nedbank Golf Challenge, terzo torneo del DP World Tour cominciato oggi al Gary Player Country Club di Sun City in Sudafrica. Un torneo di grande tradizione e di ottimo livello come conferma il montepremi complessivo di sei milioni di dollari in palio, i 4.000 punti a disposizione per la Race to Dubai e il field dei partecipanti all’edizione in corso.
Uno dei partecipanti più attesi alla vigilia è al comando del Nedbank Challenge. Si tratta di Max Homa, golfista statunitense detentore del titolo del torneo sudafricano, che ha chiuso il primo giro a -6 grazie a otto birdie e due bogey. Vantaggio ridotto per Homa sul secondo classificato, il golfista di casa Ockie Strydom, distante di una sola lunghezza.
A seguire, sono in quattro a condividere la terza posizione con uno score di -3 ovvero gli inglesi Sullivan e Jordan, lo spagnolo Larranzabal e il danese Olesen, tutti a 69 colpi dopo la prima tornata. Indietro i tre italiani in gara a Sun City che hanno concluso le prime 18 buche con un risultato negativo.
Il migliore degli azzurri è Francesco Laporta in 34.a posizione a +1. Più indietro Manassero e Migliozzi, rispettivamente 41° e 48° a +2 e a +4. Per entrambi, così come per Laporta, il secondo giro di venerdì può essere già decisivo per restare nel limite previsto dal taglio e proseguire il torneo nelle due restanti giornate.
I tre italiani saranno tra i primi a presentarsi, domani, sul tee della 1. Laporta parte alle 8.32, seguito da Manassero alle 8.43 e da Migliozzi alle 9.16. Il gruppo con Homa, invece, comincerà alle 10.11, in concomitanza con l’inizio della diretta tv di Sky Sport Golf (canale 207 del decoder) prevista alle 10.
Oltreché per Manassero, Migliozzi e Laporta, proveranno a recuperare posizioni nel secondo giro anche il padrone di casa Thirston Lawrence (terza nella Race to Dubai 2024) ora a -1, stesso punteggio del danese di Nicolai Norgaard, dell’inglese Danny Willett e dell’australiano Elvis Smyle, vincitore del primo torneo stagionale disputato due settimane fa a Brisbane. Parità con il par, invece, per l’inglese Paul Waring, primo classificato all’Abu Dhabi HSBC Championship un mese fa.
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…