La stagione del DP World Tour volge al termine. Mancano due grandi eventi. Per Manassero e Migliozzi, il traguardo da raggiungere è davvero importante
Con il Genesis Championship di Incheon, in Corea del Sud, vinto dal golfista di casa An al playoff contro il connazionale Kim, si è delineata ulteriormente la classifica della Race to Dubai.
I primi 70 classificati al momento parteciperanno all’Abu Dhabi HSBC Championship, uno dei due main event di fine stagione in programma da giovedì 7 novembre nell’Emirato. Il torneo decreterà un altro taglio in graduatoria. Saranno infatti solo in 50 a partecipare al DP World Championship, il torneo finale dell’European Tour previsto dal 14 novembre con un ricco montepremi di 9.500.000 dollari.
Ad Abu Dhabi ci saranno tre azzurri in campo e questo è già di per sé un grande risultato. Matteo Manassero ha conquistato da tempo una posizione tra i primi 70, consolidandola con gli ottimi risultati ottenuti a settembre quando si è classificato terzo all’Irish Open e quarto al BMW PGA Championship. Pass ottenuto in anticipo anche per Guido Migliozzi. Ai due si è poi aggiunto Francesco Laporta, grazie al sesto posto ottenuto al Genesis Championship.
Manassero e Migliozzi disputeranno gli ultimi due tornei della stagione con un altro grande obiettivo da raggiungere ovvero la conquista di una Carta per partecipare ai tornei del PGA Tour nel 2025. In base a un accordo tra il DP World Tour e il circuito americano, c’è la possibilità di ottenere il pass classificandosi tra i primi dieci della Race to Dubai a fine stagione.
Al momento Manassero è sesto mentre Migliozzi, con il quarto posto ottenuto recentemente in Corea del Sud, è avanzato in quattordicesima posizione. Entrambi, al momento, sono virtualmente in possesso della carta del PGA.
Nelle prime dieci posizioni della Race To Dubai figurano infatti cinque golfisti che sono già soci del PGA e, pertanto, non hanno bisogno di classificarsi per partecipare ai tornei statunitensi. Ci riferiamo a McIlroy, Horschel, Fleetwood, Adam Scott e McIntyre. Al momento, oltre a Manassero e Migliozzi, hanno il pass per il PGA anche il sudafriano Lawrence, i danesi Hojgaard e Norgaard, gli svedesi Svensson e Soderberg, il giapponese Hoshino, l’inglese Smith e il francese Langasque.
Manassero ha già partecipato, in passato, ai tornei del PGA Tour nel 2014 quando ottenne il pass dopo la sorprendente vittoria al BMW PGA Championship dell’anno precedente. Anche Migliozzi ha già disputato tornei sul tour americano tra 2021 e 2022.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…