Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari in campo. Ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming
Archiviato l’emozionante Genesis Invitational, vinto da Ludvig Aberg con un birdie decisivo all’ultima buca, il PGA Tour si sposta al VidantaWorld per il Mexico Open 2025 in programma da giovedì 20 a domenica 23 febbraio.
Sono 7 i milioni di dollari complessivi che prevede il montepremi del torneo che assegna anche 700 punti per la FedEx Cup, graduatoria in cui lo stesso Aberg è passato al comando dopo la vittoria della scorsa settimana. Al Mexico Open partecipano 132 giocatori ma con un field decisamente diverso da quello ammirato a Torrey Pines.
Solo due golfisti tra i primi cinquanta classificati nel World Ranking saranno infatti in campo in Messico ovvero l’inglese Aaron Rai (numero 29 del mondo) e lo statunitense Akshay Bhatia (n°30). Gli altri big, dopo un gennaio ricco di tornei ravvicinati, si fermano in vista dell’Arnold Palmer Invitational, main event in programma dal 6 al 9 marzo a Orlando, in Florida.
Dopo tre settimane di stop, torneranno in campo Matteo Manassero e Francesco Molinari. Il 2025 è l’anno del ritorno per Manassero sul PGA Tour dopo un’assenza decennale. Matteo si è guadagnato la carta grazie al piazzamento ottenuto nella Race to Dubai 2024 sul DP World Tour. L’inizio è stato incoraggiante per lui con il 25° posto al Farmers Insurance e il 43° al The American Express, due tornei che ha disputato anche Molinari senza riuscire però a superare il taglio.
Manassero può essere considerato uno degli outsider al torneo alla stregua dell’americano Patrick Rodgers, terzo al Genesis dopo essere stato al comando prima dell’ultimo giro. Nutrita la rappresentanza europea con danesi Rasmus Hojgaard, Thorbjorn Olesen e Niklas Norgaard, l’inglese Paul Waring e il francese Antoine Rozner. Presente anche il campione in carica, l’americano Jake Knapp.
Come tutti i tornei del PGA Tour, anche il Mexico Open sarà trasmesso su Eurosport 2, canale ricevibile in tv tramite l’abbonamento Sport di Sky. ES2 è visibile anche in streaming, sempre in abbonamento, tramite SkyGo, Dazn (con profilo Standard o Plus), la piattaforma proprietaria Discovery+ e NowTv con il Pass Sport.
Eurosport coprirà le giornate di giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 22. Domenica, il collegamento per le ultime 18 buche comincerà dalle 19. Su Sky Sport Golf, invece, andrà in onda il Kenya Open, torneo del DP World Tour trasmesso in diretta, nei quattro giorni di gara, a partire dalle 10 fino a fine programma.
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…
Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods…
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin…
Un'incredibile situazione relativa al mondo del golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del…
Imminente il ritorno in campo di Matteo Manassero e di Francesco Molinari. I due saranno…