Si è conclusa la seconda giornata della Team Cup ad Abu Dhabi. Per Molinari e Manassero non ci sono buone notizie
E’ stato un sabato ricco di match alla Team Cup, l’evento inaugurale del programmazione 2025 del DP World. Ad Abu Dhabi si stanno sfidando le due selezioni formate 9 golfisti rappresentanti dell’Europa continentale e altrettanti di Gran Bretagna e Irlanda.
Dopo la prima giornata dedicata ai cinque match fourballs con i britannici avanti 3 1/2 a 1 1/5, nella seconda c’è stato un doppio turno di partite con fourballs al mattino e sfide foursomes al pomeriggio. Francesco Molinari, capitano del team europeo, ha provato a cambiare le coppie schierate nella prima giornata ma la strategia non ha funzionata.
Nei fourballs del mattino, sia Molinari che Manassero, in coppia con i francesi Guerrier e Rozner, hanno perso contro Rose/Fleetwood (2UP) e Waring/Jordan (5UP). Oltre a queste due, gli europei hanno rimediato un’altra sconfitta con la coppia danese Hojgaard/Neergard Petersen sconfitta 4UP da Rai e McKibbin. Una sola affermazione per gli europei nei fourballs, quella dei francesi Langasque e Pavon contro Jordan e Canter (3UP). E’ finita in parità, invece, la sfida tra i danesi Olesen e Niklaas Noorgard e gli inglesi Hatton e Wallace.
Nel pomeriggio, i britannici hanno ulteriormente consolidato l’allungo del mattino, vincendo quattro dei cinque incontri foursomes, quelli in cui ogni golfista della coppia colpisce alternativamente la palla nel percorso delle 18 buche. Ancora una volta, un ko per Manassero e Molinari. Pesantissimo, in particolare, quello di Matteo che ha perso di 6, in coppia con Rozner, contro Waring e Canter. Per Molinari, invece, seconda sconfitta di giornata insieme a Guerrier al cospetto di Fleetwood e Smith (3UP).
Il punteggio parziale della Team Cup al termine delle prime due giornate è nettamente appannaggio della selezione britannica capitanata da Justin Rose che conduce 11-4 con un gap, di fatto, irraggiungibile per gli avversari.
Il programma della giornata conclusiva prevede nove match singoli nei quali si incroceranno tutti i componenti delle due squadre. Ai britannici bastano due punti e mezzo per arrivare a 13 1/2, quota che consente di vincere anticipatamente il trofeo. Agli europei, sotto di 7 lunghezze, servirebbe una rimonta clamorosa per ribaltare un epilogo che sembra già scritto.
Anche l’ultima giornata di Team Cup sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Golf a partire dalle 7.30. Al termine dei match, replica immediata sullo stesso canale. Per vedere gli highlights gratuitamente potete affidarvi al canale Youtube del DP World Tour nel quale sono stati già pubblicati quelli odierni e della giornata inaugurale.
Joaquin Niemann evita una mazzata niente male all'Augusta National: l'annuncio del presidente del torneo ha…
La crescita del golf italiano negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Alcune…
Si è conclusa la prima giornata della Team Cup ad Abu Dhabi. In campo anche…
Le parole dei genitori di Grayson Murray fanno emozionare tutti gli appassionati di golf: i…
Tutto pronto ad Abu Dhabi per la Team Cup, l'evento a squadre che inaugura il…
Tiger Woods ha incassato milioni di dollari ogni anno senza giocare, arriva una notizia sbalorditiva…