[galleria id=”29″]Così come dal 2000 si può giocare a Golf dal ponte vecchio direttamente tirando su isolette piazzate nell’Arno (merito di Romano Boretti), il comune di Bogliasco, splendida località balneare, ha deciso di trasportare l’idea… sul mare!
Quindi ecco nata la prima edizione de «Sull’onda del Green», cugina della manifestazione fiorentina del «Pontevecchio Challenge», dalla quale prende spunto per idea e forumla. Qui si giocherà raggruppati in piccoli team che tireranno dalle postazioni sul molo tentando di spedire la pallina sul green galleggiante posto a 75 metri in mezzo al mare. Dai Tee sul molo la piattaforma risulterà non certo sempliccissima da conquistare vista anche la sua ristretta aera di 36 mq. Il papà di questo torneo è Vittorio Micalizzi di «Il Golf nel Golfo». La formula è semplice: le molte squadre composte da 2 giocatori saranno raggruppate in gironi di 4 coppie; le migliori due coppie si sfideranno in finale. Le palline galleggianti saranno ovviamente galleggianti per riuscire a recuperarne un po’ (ma se ci sono le onde…) le iscrizioni hanno superato le previsioni e sono state chiuse da tempo per sovrannumero.
A dare onore alla manifestazione anche la totale devozione al no profit infatti l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza.