Joaquin Niemann evita una mazzata niente male all’Augusta National: l’annuncio del presidente del torneo ha reso noto due inviti molto importanti per l’evento
L’Augusta National si disputerà dal prossimo 10 al 13 aprile 2025. Con undici golfisti del LIV Golf già confermati, Joaquin Niemann rischiava di restare fuori, perché fuori dalla Top 50 del mondo. I titoli vinti sul circuito arabo non fanno ranking, questo vuol dire che nonostante i suoi successi, la posizione di classifica di Niemann non permetteva di sperare in una qualificazione.
Fred Riley, presidente dell’Augusta National, ha confermato di aver invitato il golfista cileno che ha già accettato. Insieme a lui ci sarà anche il danese Nicolai Hojgaard, che ha raggiunto la 60^ posizione nella classifica mondiale. Al torneo si qualificheranno anche i vincitori del PGA Tour da ora fino ad aprile. Tra i partecipanti ci saranno anche i vecchi vincitori del Masters.
Niemann oggi occupa il 71° posto dell’OWGR, conquistando comunque ottimi risultati sul LIV Golf. L’ideale, infatti, è che questi risultati vengano conteggiati nella classifica. Ridley apprezza molto il golfista cileno: “A sostegno degli sforzi dell’Augusta National volti a sviluppare l’interesse per il golf a livello globale, nel corso della storia del torneo sono stati invitati giocatori internazionali meritevoli, altrimenti non qualificati”.
Prosegue Ridley dicendo: “La tradizione continua mentre diamo il benvenuto a Nicolai e Joaquin al Masters, poiché entrambi i giocatori hanno dimostrato il loro talento, mentre gareggiavano in giro per il mondo. Non vediamo l’ora del loro arrivo ad aprile”. Ad aprile parteciperà per la sesta volta ad Augusta qualificandosi nelle ultime quattro edizioni.
Niemann in passato è stato anche un campione dilettantistico del panorama latinoamericano. Hojgaard, invece, ha debuttato nel 2023. Giocherà anche suo fratello Rasmus e sarà la prima volta che ci sarà una gara in cui è impegnata una coppia di gemelli. Gli altri 11 giocatori del LIV che parteciperanno sono: Rahm, Johnson, Reed, Garcia, Watson, Schwartzel, Mickelson, Koepka, DeChambeau, Smith, Hatton.
Niemann in carriera ha raggiunto come massimo risultato al Masters il 16° posto del 2023. Poi c’è stata anche la 23^ posizione al PGA Championship e allo US Open, oltre al 53° posto all’Open Championship. Ma la beffa è stata scongiurata, il cileno ad Augusta parteciperà e magari conquisterà anche il miglior risultato della sua carriera. Una Top 10 sarebbe un gran bel segnale dopo alcuni mesi di polemiche che lo potevano vedere fuori.
La crescita del golf italiano negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Alcune…
Si è conclusa la prima giornata della Team Cup ad Abu Dhabi. In campo anche…
Le parole dei genitori di Grayson Murray fanno emozionare tutti gli appassionati di golf: i…
Tutto pronto ad Abu Dhabi per la Team Cup, l'evento a squadre che inaugura il…
Tiger Woods ha incassato milioni di dollari ogni anno senza giocare, arriva una notizia sbalorditiva…
Nuova edizione della Team Cup e grande curiosità sulle squadre in corsa. Presenti anche due…