Arriva una mazzata senza precedenti per il campione del golf Rory McIlroy: dopo tanti rumors, adesso la notizia è diventata ufficiale
Rory McIlroy è uno dei golfisti che ha fatto di più la guerra con il LIV Golf. Il nordirlandese, infatti, dopo l’istituzione della Superlega araba, ha deciso di restare nel PGA Tour per giocarsi le sue chance nei classici tornei. Per lui il golf non è soltanto questione di soldi, ma è anche altro, prestigio, storia e gloria, che secondo il suo modo di vedere non si può raggiungere nel circuito concorrente.
La situazione tra PGA Tour e LIV Golf, ad oggi, è sempre la stessa. Le voci di un possibile accordo tra le parti si susseguono, ma allo stesso tempo non è ancora arrivato. A mediare c’è anche Tiger Woods, che svolge un ruolo importante, e LIV ha scelto come nuovo CEO Scott O’Neil al posto del più vulcanico Greg Norman, che ha comunque un ruolo dirigenziale importante.
Ma qual è la mazzata che ha ricevuto Rory McIlroy? Non riguarda direttamente il golfista vincitore negli anni scorsi di ben quattro Major, bensì un suo pupillo. Si tratta di Tom McKibbin, nordirlandese proprio come il suo idolo McIlroy. I due sono anche cresciuti nello stesso circolo.
Mazzata per McIlroy: McKibbin ha accettato la corte del LIV Golf
La notizia è una di quelle che McIlroy non avrebbe mai voluto ascoltare: Tom McKibbin ha accettato l’offerta del LIV Golf. Il golfista farà parte della ‘Legion XIII’, guidata da Jon Rahm, uno dei giocatori più pagati al mondo. Insieme a loro, ci saranno anche Tyrrell Hatton e Caleb Surratt. McKibbin è il secondo golfista nordirlandese a unirsi al LIV dopo Graeme McDowell.
Già qualche settimana fa, McIlroy si augurava che McKibbin non prendesse questa decisione. In conferenza stampa aveva dichiarato: “Penso che lui abbia un potenziale molto alto e spero faccia una scelta diversa, gliene ho parlato. Sacrificherebbe l’accesso ai major, un potenziale accesso alla Ryder Cup, io farei una scelta diversa se fossi nella sua posizione”.
Dichiarazioni che hanno fatto molto rumore, visto che successivamente McIlroy ha definito ‘deludente’ un eventuale passaggio sul LIV da parte di McKibbin. E dunque, considerando come sono andate le cose, l’allievo ha deluso il maestro. Sarà interessante capire quale sarà la reazione di McIlroy davanti alle telecamere quando risponderà alle domande che riguardano il suo pupillo.