Golf, McIlroy e i danni subiti all’Augusta National: il campione è sicuro

Rory McIlroy si esprime sui danni subiti all’Augusta National dopo tempeste e uragani che possono condizionare il prossimo Masters dal 10 al 13 aprile

McIlroy a breve scenderà in campo al Masters insieme agli altri campioni del golf mondiale. Il suo desiderio è quello di tornare alla vittoria di un torneo importante, cosa che non accade dal 2014. Sarebbe la prima volta all’Augusta National, per questo si sta preparando al meglio, con i suoi storici tifosi che vorrebbero vederlo trionfare in modo tale da vincere il Grande Slam.

McIlroy con la coppa in mano
Golf, McIlroy e i danni subiti all’Augusta National: il campione è sicuro (ANSA) tshot.it

Non sarà semplice, perché la concorrenza è agguerrita e tutti vogliono portare a casa il major. McIlroy, comunque, ha fatto un giro di ricognizione all’Augusta National a inizio settimana. Lo ha fatto non soltanto per allenarsi evitando quindi il trambusto della settimana del Masters, ma anche per vedere quali sono stati gli effetti dell’uragano Helene.

Queste le parole del golfista nordirlandese riportate da ‘Golf.com’: “Uso questi viaggi per riprendere confidenza con il posto, i club fuori dai tee, per vedere se hanno cambiato quattro green. Ce ne sono quattro nuovi quest’anno che hanno rifatto. Dai un’occhiata a quelli e vedi se ci sono nuove posizioni di buca o cose del genere”.

Golf, i danni dell’uragano Helene all’Augusta National: parla McIlroy

Prosegue McIlroy dicendo: “A parte questo, francamente per me è bello giocare un giro di pratica senza gente intorno e in un certo senso mi toglie la pressione dall’inizio della settimana”. Mentre il presidente Fred Ridley ha sottolineato i danni dell’uragano: “E’ stato colpito come il resto della comunità. Ci sono stati molti danni e abbiamo visto molte persone che lavorano duramente per rimetterci in piedi e far funzionare tutto”.

McIlroy bacia la coppa
Golf, McIlroy e i danni subiti all’Augusta National: il campione è sicuro (ANSA) tshot.it

McIlroy ha sottolineato qualche cambiamento, ma non molti: “La perdita di qualche albero è sicuramente evidente, ma in termini di come hanno dovuto rifare quel green, è esattamente lo stesso di prima. E’ praticamente la stessa cosa, a parte forse qualche ombra in meno sul green a fine giornata a causa di un paio di albero persi”.

Oggi è al Texas Children’s Houston Open e vuole vincere: “Non è che sto giocando qui questa settimana pensando a due settimane di distanza. Sono qui, nel presente, e sto cercando di fare del mio meglio per vincere questo torneo”. Insomma, non resta quindi che attendere per capire se proseguirà il suo ottimo momento di forma dopo aver vinto il Players Championship.

Gestione cookie