Dopo l’epica vittoria all’Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a un altro importante evento del PGA Tour
E’ passata una settimana ormai da uno di quei momenti destinato a entrare di diritto nella storia del Golf e non solo. Ci riferiamo, ovviamente, al putt per il birdie con cui Rory Mcllroy ha vinto il playoff con Justin Rose, aggiudicandosi l’edizione 2025 del Masters di Augusta.
Il fuoriclasse irlandese, indossando la mitica Giacca Verde, ha completato così un inseguimento durato oltre un decennio. Quello di Augusta, infatti, era l’ultimo Masters che gli mancava per completare il Career Slam personale ed eguagliare così leggende come Tiger Woods, Jack Nicklaus, Gary Player, Ben Hogan e Gene Sarazen. Ha talmente cercato questo trionfo McIlroy che la sua gioia è stata condivisa da molti dei suoi colleghi e da atleti di altri sport che gli hanno tributato un meritato omaggio sui social.
Raggiunto il grande obiettivo della stagione, McIlroy ora potrà dedicarsi con maggiore serenità agli impegni che lo attenderanno nelle prossime settimane. In vista c’è già il secondo Major del 2025 ovvero il PGA Championship, in programma dal 15 al 18 maggio. Per prepararlo al meglio, Rory sarà presente a un altro torneo di rilievo del circuito statunitense.
Da giovedì 24 a domenica 27 aprile, McIlroy parteciperà all’edizione 2025 dello Zurich Classic a New Orleans. Si tratta di un torneo “speciale” nel calendario del PGA Tour in quanto è l’unico evento che si disputa a coppie, ricalcando il format della Ryder Cup seppur con qualche variante. La prima e la terza giornata saranno giocate con il formato fourball mentre, nella seconda e nella quarta, si disputeranno i match con il foursomes. Dunque, rispetto alla Ryder Cup, ci sarà un turno in più di gara con l’assenza di confronti diretti tra i singoli.
Nell’imminente nuova edizione dello Zurich Classic, McIlroy gareggerà di nuovo in coppia con l’amico Shane Lowry. I due irlandesi si sono imposti nella scorsa edizione, battendo al playoff il duo composto da Chad Ramey e da Martin Trainer. Già ufficializzate le altre coppie che contenderanno il titolo a McIlroy e Lowry. Ve ne segnaliamo alcune tra le più competitive ovvero Detry-McIntyre, Rai-Theegala, Perez-Pavon, Matt e Alex Fritzpatrick, Morikawa-Kitayama, i fratelli Hojgaard e Clark-Moore.
Nel field dello Zurich Classic 2025 è presente anche il nostro Matteo Manassero. L’azzurro giocherà in coppia con il golfista cileno Cristobal Del Solar. Per Manassero, un’occasione per mettersi in mostra in ottica Ryder Cup. Peraltro, tra i partecipanti al torneo c’è anche il capitano del Team Europe, Luke Donald in coppia con Camilo Villegas.
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…