Il 2025 del DP World Tour entra subito nel vivo con un importante torneo in arrivo. Field di grandissimo livello, c’è anche McIlroy
Dopo la pausa di fine anno, è iniziata la programmazione del DP World Tour che si svolgerà tra Medio Oriente e Sudafrica prima di un ulteriore swing asiatico, previsto a marzo.
Il 2025 dell’European Tour è cominciato con la Team Cup, l’evento a squadre disputato lo scorso weekend ad Abi Dhabi, vinto nettamente (17-8) dalla selezione britannica capitanata da Justin Rose su quella europea guidata da Francesco Molinari con Matteo Manassero presente tra i 9 convocati. Nel prossimo fine settimana, si torna in campo per uno dei tornei più importanti nella stagione del DP World Tour ovvero l’Hero Dubai Desert Classic, in programma da giovedì 16 a domenica 19 gennaio.
Si tratta del sesto evento stagionale dopo quelli disputati tra novembre e dicembre in Australia, Sudafrica e Mauritius. Rispetto ai precedenti, il prize money complessivo è decisamente più elevato (9 milioni di dollari) così come i punti in palio per la Race to Dubai (2.000).
L’importanza dell’Hero Dubai Desert Classic è confermata dalla entry list dei partecipanti nella quale spicca la presenza del detentore del titolo Rory McIlroy. Se si esclude l’esibizione disputata a Las Vegas con Scottie Scheffler a dicembre, il fuoriclasse nordirlandese torna in campo due mesi dopo l’ultimo torneo disputato e vinto proprio a Dubai ovvero il DP World Championship dello scorso novembre con il quale si è imposto per la sesta volta in carriera anche nella Race to Dubai.
Non mancano gli avversari di prestigio pronti a contendere il titolo a McIlroy. A Dubai ci saranno anche Victor Hovland (in foto), Jon Rahm, Tommy Fleetwood protagonista assoluto in Team Cup, Robert McIntyre, Adam Scott, Nicolai e Rasmus Hojgaard, Tyrrell Hatton, Thorbjorn Olesen, Matt Wallace, Paul Waring e Tomas Pieters. Tra i partecipanti anche il capitano di Ryder Cup, Luke Donald.
In ottica Race to Dubai, saranno presenti a Dubai il leader della classifica l’inglese John Parry e lo statunitense Johannes Veerman, secondo in graduatoria e vincitore a dicembre del Nedbank Challenge in Sudafrica. Non ci sarà Matteo Manassero. Il golfista azzurro esordirà sul PGA Tour al The American Express, torneo al quale è iscritto anche Francesco Molinari. Due gli italiani in campo a Dubai, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, quest’ultimo sesto lo scorso mese al Nedbank Challenge.
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dĂ un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiositĂ riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato piĂą di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltĂ si è…