Golf Mexico Open, Molinari e Manassero vicini: si decide tutto, chi c’è al comando prima dell’ultimo giro

Terzo giro concluso al Mexico Open. Questa la situazione di classifica prima della giornata decisiva che decreterà il vincitore del torneo

Si decide tutto al VidantaWorld, percorso scelto per l’edizione 2025 del Mexico Open, ottavo torneo dell’anno sul PGA Tour.

Aldricht Potgieter golfista sudafricano
Golf Mexico Open, Molinari e Manassero vicini: si decide tutto, chi c’è al comando prima dell’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dopo i primi tre giri, la situazione di classifica lascia presagire un finale davvero emozionante con almeno sei giocatori che possono ambire alla vittoria. Il sudafricano Aldricht Potgieter ha mantenuto la vetta al termine della terza tornata ma con un margine ben più ridotto rispetto a quello con cui era balzato in testa al venerdì. Potgieter è primo con uno score di -20 e con un solo colpo di vantaggio sull’americano Brian Campbell che capitalizza il -7 della terza giornata, portandosi a -19.

Al terzo posto c’è il tedesco Stephan Jaeger, a -17 e con tre colpi da recuperare da Potgieter che deve guardarsi, nella giornata conclusiva, anche dalla possibile rimonta degli americani Smalley (-15) e Griffin (-14) e dell’inglese Rai, il migliore in classifica nel World Ranking tra quelli presenti nel field, anche lui quinto classificato con uno score di -14.

Mexico Open, la posizione di Manassero e Molinari prima dell’ultimo giro

Non è stato un sabato favorevole per Francesco Molinari. Dopo le prime due giornate stabilmente tra i primi dieci , il veterano azzurro paga il +1 del terzo giro che lo fa retrocedere in classifica al 35° posto a -7, uno score che lo mette comunque nelle condizioni di un possibile ritorno nella top ten distante cinque colpi.

Francesco Molinari golfista italiano
Mexico Open, la posizione di Manassero e Molinari prima dell’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Matteo Manassero, dopo una partenza negativa, ha proseguito la sua rimonta ed ha scalato altre posizioni in classifica, chiudendo il sabato al 45° posto a -6. Terzo giro a -3 per l’azzurro grazie ad altrettanti birdie nelle seconde nove. Manassero ha l’opportunità di chiudere sotto par il terzo torneo di fila sul PGA Tour dopo il Farmers Insurance e il The American Express. Un risultato comunque positivo dopo il ritorno sul PGA Tour a dieci anni dall’ultima partecipazione.

Nell’ultimo giro del Mexico Open, Molinari e Manassero partiranno rispettivamente alle 16.35 e alle 17.19. Potete vederli in azione con la diretta integrale, in streaming, del giro conclusivo su Discovery+. Su Eurosport 2, il collegamento in diretta è previsto alle 19 fino a fine giro. Potgieter, il primo in classifica, si presenterà sul tee della 18.47 insieme a Campbell e Jaeger. Lunedì troverete gli highlights gratuiti del giro finale del Mexico Open sul canale YouTube del PGA Tour.

Gestione cookie