Il mondo del golf è in costante evoluzione e vede ogni anno grosse novità. Negli ultimi giorni è stato formalizzato l’arrivo di un nuovo grande torneo.
Negli ultimi anni abbiamo visto diversi cambiamenti che hanno caratterizzato il mondo del golf, uno sport in costante crescita e che ha l’obiettivo di portare sempre più appassionati. L’avvento del LIV Golf ha praticamente diviso il circuito ma ogni anno si sviluppano nuove competizioni per attirare nuovi fan.
Era nell’aria, ma ora ci sono conferme ufficiali: due leggende del PGA Tour come Rory McIllroy e Scottie Scheffler affronteranno due stelle del LIV Golf come Brooks Koepka e Bryson Dechambeau, capiterà nel torneo The ShowDown. Una sfida molto interessante e al momento c’è grande curiosità su questo nuovo format, potremmo definirlo un torneo esibizione. L’evento si terrà il 17 Dicembre allo Shadow Creek Golf Course di Las Vegas e c’è grande attesa.
Non si conosce l’orario ma sappiamo che verrà trasmesso in diretta su TNT Sports e – secondo quanto riportano Sports Journal e Golf.com – l’obiettivo è avere uno sponsor che porti tra gli 8 e i 10 milioni di dollari per la competizione. Questo evento – sebbene veda protagonisti di LIV Golf e PGA Tour ancora una volta insieme – non è parte della serie The Match ma è un nuovo grande progetto. Andiamo a vedere meglio, sentendo le voci dei protagonisti.
Secondo alcune indiscrezioni questo torneo – che si terrà a Las Vegas – è destinato a diventare un evento annuale e di livello internazionale. Quest’anno si terrà negli States, ma l’obiettivo è rilanciarlo con nuove edizioni prima in Arabia Saudita e poi anche in Europa, un nuovo show a caratteri globali che veda protagonisti tutte le star mondiali. MGM Resort International – proprietaria dello Shadow Creek Golf – ha firmato un accordo che vede questo torneo a Las Vegas una volta ogni due anni per i primi 6 anni di questo nuovo format.
I golfisti sono felici di questo progetto e sono state riprese nuove dichiarazioni di Rory McIlroy al recente Irish Open: “Volevamo fare qualcosa che potesse appassionare tutti i fan del mondo del golf. E’ un modo per mostrare ai fan le possibilità future e per evidenziare che possiamo giocare tutti insieme (LIV GOLF e PGA TOUR) anche più di quattro volte all’anno. E non solo quindi in tornei importanti. Staremo a vedere, ma il processo di crescita del golf prosegue ancora.
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…