La stagione della golfista Nelly Korda ha visto grandi risultati. Arriva l’ufficialità e ora la campionessa non può fare altro che esultare.
Negli ultimi anni il mondo del golf ha visto una crescita piuttosto importante e una serie di risultati da record. Questo vale sia nel golf maschile dove Tiger Woods ha dato una spinta a tutti i giovani talenti e sia nel mondo del golf femminile, anche da questo punto di vista un movimento in netta crescita.
Una crescita sia economica visto l’aumento dei guadagni degli atleti sia in quanto a popolarità e sono sempre di più le altre ad avere un grandissimo seguito. Nelly Korda – ad esempio – ha toccato già 1 milione di follower e la campionessa di golf femminile è sempre più popolare a livello di sport, ora l’ultima notizia non può che farla felice.
Alcuni pensano che non lo abbia meritato, per altri era la principale favorita ed ora Nelly Korda ha ricevuto un importante riconoscimento. La donna ha vinto il titolo di miglior giocatrice della LPGA Tour 2024. La classifica a punti l’ha vista nettamente avanti ed ha ricevuto anche il premio ‘Rolex Player of the Year’, per molti quindi meritava assolutamente lei.
La donna ha ricevuto il riconoscimento e ha spiegato senza particolari remore, come riporta Ansa: “Significa davvero molto per me, è stata una stagione segnata da alti e bassi ma voglio dire grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato. Si è trattato di un grande lavoro di squadra e voglio condividere il mio lavoro con tutti quelli che mi hanno aiutato”, la Korda ha rilasciato parole ed è apparsa commossa la 26enne di Bradenton e della Florida quindi.
Nelly ha saltato gli ultimi due tornei per un infortunio al collo, ma ora tornerà in gara per provare a vincere e l’obiettivo è conquistare la RACE to CME Globe. In questa stagione ha vinto 6 titoli ed ora vuole completare la stagione nel migliore dei modi. La Korda succede alla connazionale Lilia Vu e non accadeva da 30 anni che due americane chiudessero come migliori la stagione per due anni di fila.
Un grande risultato per il golf a stelle e strisce e la testimonianza della crescita sia dello sport e sia dell’interesse attorno a questo.
Donald Trump impazzisce per il golf ed è storia nota, lo è di meno la…
Incredibile novità quella appena arrivata sull'edizione 2025 di Ryder Cup che si disputerà tra meno…
Siamo arrivati al momento decisivo dell'anno. Per Roy McIlroy c'è però davvero tanto da recriminare…
L'Italia può sperare in un quartetto di tutto rispetto per centrare il successo nel golf…
Grande finale nel DP World Tour con il torneo di Dudai, al via da giovedì…
Il gesto ha avuto parecchio risalto nel mondo social e in molti hanno fatto polemica…