C’è un nuovo leader al Texas Children’s Houston Open. Manassero sempre sopra il par. La classifica aggiornata al secondo giro
Sta entrando nel vivo il Texas Children’s Houston Open, ultimo torneo di marzo sul PGA Tour con un montepremi complessivo di 9.5 milioni di dollari, di cui 1.4 destinato al vincitore.

Il secondo giro è stato pesantemente condizionato dal maltempo con alcuni dei giocatori che non sono riusciti a chiudere la tornata. Ce l’ha fatta, invece, Scottie Scheffler. Seconde 18 con ben 8 birdie per il numero uno del mondo che si è preso la vetta in solitaria della classifica, rimontando posizioni dopo la prima giornata conclusa in top ten.
Scheffler ora è primo a -11 con un solo colpo di vantaggio sulla coppia composta dal colombiano Echevarria e dal canadese Pendrith, piazzata al secondo posto a -10. Al terzo posto a -9, un altro duo formato dall’americano Gerard e dall’australiano Lee. Entrambi devono terminare il secondo giro dopo l’avvenuto stop rispettivamente all’undicesima e alla sedicesima buca.
Texas Children’s Open Houston: McIlroy rimonta, Manassero resitste
Matteo Manassero si è staccato dalla vetta. L’azzurro, vicino ai primi dopo il round iniziale, ora è scivolato in T43 a -3 con 8 colpi da rimontare su Scheffler. Per Manassero, secondo giro con due birdie e un bogey che è servito per consolidare lo score totalizzato nella prima giornata. Rimonta iniziata anche per McIlroy. Il secondo round del nordirlandese è stato condizionato dal maltempo. Alla ripresa, Rory ha ottenuto tre birdie nelle ultime quattro e ora si trova in T30 a -4 a sette lunghezze da Scheffler.
Con due vittorie all’attivo nel 2025 all’AT&T Pebble Beach e al The Players, McIlroy ha scelto lo Houston Open come ultima tappa di preparazione al Masters di Augusta, al via da giovedì 10 aprile, l’unico Major che ancora manca al suo palmares.

Francesco Molinari deve ancora completare il secondo giro. Il veterano azzurro è fermo alla 15.a buca a +1, punteggio che lo espone nuovamente al rischio taglio, stessa situazione dell’inglese Aaron Rai, uno dei possibili favoriti per la vittoria del torneo. Il terzo giro dello Houston Open comincerà nel pomeriggio di sabato 29 marzo dopo il completamento del secondo round.
Per vederlo, c’è la diretta su Eurosport 2 a partire dalle 18. Il collegamento si interromperà alle 19.50 per lasciare spazio a un match della Serie A di basket. Al termine, riprenderà fino a fine giornata. Sul canale YouTube del PGA Tour, trovate gli highlights gratuiti di ogni round dello Houston Open.