Cambia la classifica al termine del secondo giro del Players. In vetta due outsider. McIlroy continua a inseguire. Che exploit di Justin Thomas
E’ entrata nel vivo l’edizione 2025 del The Players, il torneo più ricco del PGA Tour (25 milioni di prize money complessivo) al quale partecipano 48 dei primi 50 golfisti del World Ranking.

Dopo le prime 36 buche, in testa ci sono due outsider ovvero l’americano Bhatia e l’australiano Min Woo Lee, appaiati a -11 grazie a un solido -6 nel secondo giro. Staccato di una sola lunghezza, a -10, un altro golfista americano ovvero JJ Spaun, da solo al secondo posto. I primi big si intravvedono in T4 con McIlroy e Morikawa affiancati da un altro statunitense, Smalley, a -9 con due colpi da recuperare sulla vetta.
Morikawa, reduce dal secondo posto all’Arnold Palmer Invitational, è stato tra i migliori nel secondo giro concluso a -7. Ottima seconda tornata anche per McIlroy che è avanzato in graduatoria grazie a 5 birdie nelle ultime 9. Appaiati in T7 a -8 altri due americani ovvero Glover e Zalatoris che precedono Tommy Fleetwood a -7.
Golf, The Players: Scheffler resiste, Justin Thomas impressionante
Situazione dunque molto dinamica nelle prime posizioni con 11 giocatori racchiusi in quattro colpi. Punta a raggiungerli nel terzo giro, Scottie Scheffler. Il vincitore delle ultime due edizioni del The Players si trova in T17 a -5, punteggio che gli consente ancora di ambire a una possibile rimonta. Deve comunque alzare (e di molto) il suo livello, il numero uno del mondo se vuole andare a prendersi, per il terzo anno consecutivo, l’assegno da 4.5 milioni di dollari destinato al vincitore.
Da segnalare nella seconda giornata, il clamoroso -10 assestato da Justin Thomas (in foto). Il vincitore dell’edizione 2022 del The Players aveva concluso la prima tornata a +4. La rimonta di ieri gli ha consentito di scalare addirittura 105 posizioni e portarsi al 29° posto a -4.

Grazie a un giro memorabile, Thomas è riuscito a evitare il taglio. Non ci sono riusciti, invece, alcuni dei favoriti per la vittoria del Players come Hideki Matsuyama, Justin Rose, Ludvig Aberg (secondo nella classifica di FedEx Cup), Adam Scott, Victor Hovland (a +4) e Max Homa (+6). Si è ritirato, invece, Wyndham Clark.
I primi undici della classifica del The Players cominceranno il loro terzo giro a partire dalle 18.55. Potete vederli tutti in azione nella diretta di Eurosport 2 a partire dalle 19 fino a fine giro. Eurosport 2 è visibile, in abbonamento, al canale 211 del decoder Sky e in streaming su Dazn, SkyGo e Discovery+. Abbonandovi a quest’ultima avrete l’opportunità di seguire il The Players anche con finestre dedicate ai singoli giocatori.