Tutto pronto per l’Open di Francia 2024 di golf. Torna in campo Matteo Manassero in un field davvero competitivo. Ecco quando si gioca
Prosegue la programmazione dell’European Tour di golf che, nell’ultimo mese, ha regalato grandi emozioni con quattro tornei tutti combattuti fino alle buche finali.
L’Irish Open, il BMW PGA Championship, l’Open di Spagna e l’Alfred Dunhill Championship, questi i grandi eventi dell’ultimo mese vinti rispettivamente da Rasmus Hojgaard, Billy Horschel, Angel Hidalgo e Tyrrell Hatton. Quest’ultimo si è imposto per la terza volta in carriera all’Alfred Dunhill domenica scorsa, impedendo al belga Colsaerts di tornare alla vittoria dopo cinque anni di digiuno.
Questa settimana, il DP World Tour si sposta a Parigi per l‘edizione 2024 dell’Open di Francia, altro torneo storico del circuito europeo che si disputa da giovedì 10 a domenica 13 ottobre sullo stesso campo che ho ospitato l’edizione 2018 di Ryder Cup nonché il recente torneo olimpico vinto dall’americano Scottie Scheffler. Il field è molto competitivo e annovera anche cinque italiani.
Dopo la settimana di pausa, Matteo Manassero torna in campo a Parigi con l’obiettivo di proseguire l’ottimo trend dell’ultimo mese nel quale ha ottenuto terzo e quarto posto rispettivamente all’Irish Open e al BMA PGA a Wenthwort. Risultati che gli hanno consentito di tornare nella top 100 del ranking mondiale e consolidare la posizione tra i primi 15 della Race to Dubai.
Insieme al golfista veronese, ci saranno altri sei italiani in gara sul percorso parigino ovvero Francesco e Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise e Guido Migliozzi, vincitore dell’Open di Francia nel 2022.
Tanti i big in gara. Tra i favoriti per la vittoria spicca Billy Horscel, numero 17 della classifica mondiale e recente vincitore del BMW PGA Championship al playoff contro McIlroy. Attenzione anche ai gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard e ai due inglesi Danny Willett e Matt Wallace che affiancheranno il connazionale e veterano Justin Rose. Dopo il duello perso con Hatton all’Alfred Dunhill ci riprova subito anche Nicolas Colsaerts che, proprio all’Open di Francia, ha conquistato la sua ultima vittoria nel 2019. Attesa per i due padroni di casa Victor Perez e Matthieu Pavon. Assente il detentore del titolo, il giapponese Ryo Hisatsune.
Come tutti gli eventi del DP World Tour anche l’Open di Francia è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento a partire da giovedì pomeriggio su Sky Sport Golf, canale 207 del decoder, visibile in streaming anche su SkyGo e per gli abbonati al Pass Sport di Now Tv.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…