Golf, partita interrotta dalla lotta di due ippopotami: VIDEO virale

Sta facendo il giro del web il video di due ippopotami che si scontrano furiosamente a poca distanza dai giocatori di golf. 

Non è raro che gli eventi sportivi vengano momentaneamente interrotti dalle invasioni di campo. Succede spesso nel calcio, tanto che alcuni invasori seriali sono riusciti a ottenere anche una certa celebrità nel corso degli anni. Tuttavia in pochi potevano immaginare di vedere ciò che è accaduto durante una partita di golf.

Due ippopotami bloccano una partita di golf
La lotta tra gli ippopotami costringe i giocatori di golf a fermarsi – Tshot.it

Come riportato anche dalla nota testata britannica The Sun, un match di golf è stato interrotto da uno scontro tra due ippopotami giganti. Il tutto si è svolto a pochi metri di distanza dai giocatori di golf, presso lo Skukuza Golf Club in Sud Africa. Nel filmato, diventato rapidamente virale, si vedono i golfisti che restano sbalorditi nell’assistere alla lotta tra i due ippopotami in un lago situato proprio a poca distanza da una buca.

Nel corso del duello i due ippopotami non si sono affatto risparmiati: lo scontro ha costretto i golfisti a sospendere la partita. La sfida tra i due animali è stata ripresa in un video, pubblicato poi su X (la piattaforma precedentemente nota come Twitter). Come accennato il video ha riscosso un grande successo sui social: tantissimi utenti sono rimasti colpiti dalla potenza degli ippopotami, mentre altri hanno fortemente criticato i giocatori di golf per la distanza troppo ravvicinata.Evidentemente non sanno a che velocità possono correre gli ippopotami“, scrive un utente.

La lotta tra i due ippopotami è virale: bloccata la partita di golf

Effettivamente non tutti conoscono bene il potenziale di questi animali. Gli ippopotami sono infatti tra le creature più mortali del pianeta: stando ai dati emersi in vari studi riescono a uccidere oltre 500 persone ogni anno. Le loro bocche, che misurano mezzo metro di larghezza, hanno una potenza di morso di oltre 8.000 Newton, abbastanza da spezzare a metà un coccodrillo. E non è tutto, perché contrariamente a quanto si possa immaginare tra le loro caratteristiche principali c’è anche l’estrema rapidità: gli ippopotami, infatti, possono anche correre a una sorprendente velocità di 45 km orari.

https://twitter.com/GolfonCBS/status/1713615973801181431?s=20

La partita di golf interrotta per lo scontro tra gli ippopotami è parsa a molti un caso più unico che raro, ma sempre il Sun ricorda che già in passato si sono verificati episodi simili. Non è la prima volta, infatti, che i giocatori di golf si ritrovano costretti a interrompere la loro partita per l’invasione di una creatura.

In tanti, specialmente tra gli appassionati di golf, ricorderanno il coccodrillo lungo circa quattro metri e mezzo che ha attraversato una Greenway in Messico, lasciando letteralmente di stucco i giocatori. E non è tutto: anche in Florida una partita di golf è stata momentaneamente interrotta dalla ‘discesa in campo’ di un alligatore, che per qualche minuto si è preso completamente la scena.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie