Golf, primo giro concluso al The Players: tre outsider in vetta, McIlroy davanti a Scheffler

Si è concluso il primo giro del The Players. Classifica subito movimentata e molto corta in vetta. Al comando ci sono tre outsider

Un montepremi complessivo di 25 milioni di dollari di cui 4.5 destinati al vincitore, 750 punti per la FedEx Cup, 48 dei primi 50 golfisti del World Ranking presenti e un campo da gioco fantastico. Si può descrivere così, in estrema sintesi, l’essenza del The Players, torneo più ricco del calendario del PGA Tour e da tutti considerato come il quinto Major.

un golfista in campo al torneo The Players
Golf, primo giro concluso al The Players: tre outsider in vetta, McIlroy davanti a Scheffler – Tshot.it (Foto Ansa)

Al TPC Sawgrass di Ponte Vedra, in Florida, si è disputato il primo dei quattro giri previsti al The Player. Le prime 18 buche hanno delineato una classifica a sorpresa, con i primi in graduatoria separati da pochi colpi. Al comando c’è il terzetto formato dagli americani Glover e Spaun e dal colombiano Villegas a -6. Alle loro spalle incombe un gruppetto a -5 che annovera Rory McIlroy, Billy Horschel,  Akshay Bhatia oltre all’australiano Min Woo Lee. Dunque un solo colpo di ritardo dalla vetta per McIlroy, tra i favoriti d’obbligo di un torneo vinto un un’unica volta nell’edizione 2019.

Golf, The Players: classifica cortissima dopo il primo giro

Un ulteriore gruppo di giocatori è lontano di due colpi dai primi. L’argentino Emiliano Grillo, gli americani Bud Cauley, Denny McCarthy, Chandler Phillips, Sam Ryder, Trey Mullinax e Rickie Fowler, gli inglesi Aaron Rai e Laurie Canter e il tedesco Stephan Jaeger sono tutti a -4.

Rory McIlroy saluta il pubblico
Golf, The Players: classifica cortissima dopo il primo giro – Tshot.it (Foto Ansa)

Decisamente un buon primo round per Fowler, campione al The Players dieci anni. Chi lo è stato invece negli ultimi due anni di fila, ovvero Scottie Scheffler si trova a -3, punteggio che mette il numero uno del mondo nelle condizioni di poter ambire ancora alla vetta già a partire dalla seconda tornata. Scheffler potrebbe diventare il primo golfista a vincere per tre edizioni consecutive un torneo del PGA a quattordici anni di distanza da Stricker che si impose dal 2009 al 2011 al John Deere Classic.

Tra i top ten, il più in difficoltà è Hideki Matsuyama che ha chiuso le prime 18 al 99esimo posto con un +2 che lo espone al potenziale rischio taglio. Peggio di lui ha fatto Justin Thomas, ancora più attardato a +6. Il secondo giro del The Players è cominciato oggi pomeriggio. Per vederlo in diretta, dovete sintonizzarvi su Eurosport 2 al canale 212 del decoder Sky oppure in streaming su SkyGo, Dazn o Discovery+. Highlights disponibili da domani mattina sul canale YouTube del PGA Tour.

Gestione cookie