E’ cominciato il Valspar Championship di Golf. La posizione di Matteo Manassero dopo il primo giro
Altra settimana e nuovo torneo sul PGA Tour. Dopo i due Signature Event con l’Arnold Palmer Invitational e il The Players, vinti rispettivamente da Henley e McIlroy, lo swing in Florida si conclude con il Valspar Championship.

Il torneo si sta disputando al Copperhead Course a Palm Harbor in Florida e prevede un montepremi complessivo di 8.7 milioni di dollari. Il field, come accade del resto in tutti i tornei del PGA Tour, è molto competitivo. Assenti McIlroy e Scheffler che torneranno in campo la prossima settimana a Houston, al Valspar Championship stanno gareggiando, tra gli altri, Xander Schauffele, Tommy Fleetwood, Victor Hovland, Shane Lowry, Justin Thomas, Billie Horschel e Jordan Spieth.
Nessuno di loro però, al termine del primo giro, è tra i primi classificati. Al comando, infatti, vi è un quartetto composto dagli americani Bridgeman, Castillo, Mitchell e dal tedesco Jaeger, tutti a -4 con le prime 18 concluse a 67 colpi. Il primo dei big in classifica è Billie Horschel che li insegue a -2. Staccati tutti gli altri ma comunque con distanze ancora recuperabili già a partire dal secondo round.
Manassero parte male al Valspar Championship, la posizione in classifica dopo il primo giro
Sta partecipando al Valspar Championship anche Matteo Manassero. Non è stato un primo giro soddisfacente per l’azzurro che ha chiuso a ridosso della centesima posizione a +3. Aveva cominciato alla grande Matteo con due birdie nelle prime tre per poi dilapidare il -2 iniziale con cinque bogey nelle successive sedici. Manassero comincerà il suo secondo giro oggi pomeriggio (ora italiana) e deve assolutamente rimontare per allontanare la zona del taglio.

La diretta completa del secondo giro del Valspar Championship è disponibile in streaming, in abbonamento, su Discovery+. La diretta tv, invece, comincerà alle 19 su Eurosport 2, canale visibile alla posizione 212 del decoder Sky oppure, in streaming, su SkyGo, Dazn e NowTv.
Manassero non è l’unico golfista italiano in campo nel weekend. Ce ne sono tre impegnati al Singapore Classic, torneo del DP World Tour cominciato oggi e che si concluderà lunedì 24 marzo. Dopo il primo giro, il migliore dei nostri è Guido Migliozzi in T36 a -2 e con cinque colpi da recuperare dal duo di testa composto dagli inglesi Jordan e Armitage. Francesco Laporta è in T53 a -1. Più staccato Andrea Pavan, a +1 in 83.a posizione. Il Singapore Classic è trasmesso in esclusiva da Sky Sport Golf con dirette nei quattro giorni di gara a partire dalle 6 del mattino.