Matteo Manassero e Francesco Molinari stanno disputando il The American Express sul PGA Tour. C’è già un primo verdetto sui due azzurri
E’ appena cominciato un weekend di grande Golf con due tornei di grande interesse tra DP World e PGA Tour che si concluderanno domenica 19 gennaio.
L’European Tour è di scena negli Emirati Arabi con il Dubai Hero Desert Classic al quale partecipano, tra gli altri, Rory McIlroy, Jon Rahm e Tommy Fleetwood. Nessuno di loro è tra le prime posizioni dopo le prime 36 buche. Al comando ci sono due outsider ovvero lo scozzese Ewen Ferguson e il neozelandese Daniel Hiller, staccati di un solo colpo. Al terzo posto, ex aequo, due dei potenziali favoriti ovvero Hatton e Canter che hanno chiuso il secondo giro con 4 colpi da recuperare su Ferguson.
Sul PGA Tour si sta disputando il The American Express, torneo da 8.8 milioni di dollari che si sviluppa su tre percorsi differenti al La Quinta Country Club, in California. Tra i partecipanti ci sono gli azzurri Matteo Manassero, di nuovo in gara in un torneo del PGA Tour a dieci anni dall’ultima presenza, e il veterano Francesco Molinari, entrambi arrivati negli Usa dopo aver disputato la Team Cup la scorsa settimana ad Abu Dhabi.
Al termine del primo giro, al comando della classifica c’è l’americano J.T. Poston che ha chiuso le 18 buche iniziali sul Nicklaus Tournament Course con uno score di 62 colpi a -10 dal par, con una lunghezza di vantaggio sul connazionale Justin Lower. In terza posizione a -8 c’è un quintetto composto da Jason Day, dal tedesco Matti Schmid e dagli americani Kirk, Spaun e Dahmen.
E’ stato decisamente un buon primo giro sia per Molinari che per Manassero. Francesco ha concluso la prima tornata a -5 in 28esima posizione, stesso punteggio tra gli altri di Will Zalatoris e Justin Thomas. Molinari ha ottenuto sei birdie e un solo bogey, quasi lo stesso score di Matteo Manassero che è 46esimo a – 4 con un bogey in più a referto del connazionale.
Ovviamente, il piazzamento elevato in classifica dei due azzurri tiene conto della condivisione della stessa posizione con altri partecipanti. Rispettivamente a 5 e 6 colpi di distanza dal leader, Molinari e Manassero sono in piena corsa per le prime posizioni a partire dal secondo giro, previsto per oggi, venerdì 17 gennaio, dal tardo pomeriggio. In particolare Molinari si presenterà sul tee della 1 alle 18.58, un’ora dopo di Manassero. Dalle 21.15 è prevista la diretta tv su Eurosport 2, sul canale 212 di Sky, visibile in streaming su SkyGo, Dazn e Discovery+.
Occhio alle sorprese nel circuito del PGA Tour. Importanti novità in arrivo, il mondo del…
Si è un concluso con un duello fino all'ultima buca il Dubai Desert Classic, uno…
La salute mentale nel golf ha assunto un ruolo ancora più importante dopo la morte…
Importante decisione del PGA Tour e arriva la decisione ufficiale dopo diversi decenni. Svolta nel…
Seconda giornata decisamente positiva per Matteo Manassero al The American Express. L'azzurro è a ridosso…
Il LIV Golf ha raggiunto un accordo rivoluzionario, è già arrivata anche la firma e…