E’ un momento molto delicato per Rory McIlroy, arrivano una bordata pazzesca che si somma alle numerose critiche: ecco cosa sta succedendo
Rory McIlroy è sempre stato uno dei critici più feroci nei confronti del LIV Golf, ma questa settimana ha rilasciato una dichiarazione molto pesante, che ha fatto arrabbiare in molti. Prima del Genesis Invitational a Torrey Pines, infatti, il numero 3 del mondo ha etto in conferenza stampa: “Sia che siate rimasti nel PGA Tour o che lo abbiate laciato, ne abbiamo tutti tratto beneficio”.

Prosegue McIlroy dicendo: “L’ho detto apertamente più volte. Questa settimana ci giochiamo per un montepremi di 20 milioni di dollari e questo non sarebbe mai successo se LIV non si fosse fatta avanti. Penso che tutti debbano semplicemente superarlo e dire ‘ok, questo è il punto di partenza e andiamo avanti’. Non guardiamo al passato. Qualunque cosa sua successa, la cosa migliore per tutti è andare avanti”.
Queste parole non hanno fatto per niente piacere a Johnson Wagner, noto analista di golf, e infatti è arrivata una replica che ha fatto discutere in molti. Perché McIlroy è passato prima dal disprezzare il LIV Golf e poi ad accettarlo, anche perché sono in corso delle trattative in cui è coinvolto anche Donald Trump.
Critiche pesantissime per Rory McIlroy
Wagner ha parlato nel corso del programma pre-torneo di Golf Central dicendo: “Il fatto che McIlroy affermi che ne abbiamo tratto beneficio tutti è che sta vedendo le cose da una prospettiva limitata, dalla sua prospettiva. Sapete chi non ha tratto beneficio da tutto questo, da quando sono successe tutte queste cose? Gli sponsor, che pagano tutte le bollette. La TV è inattiva, tutto è inattivo, eppure a loro viene chiesto di pagare di più”.

“Rory ha detto un sacco di cose nelle ultime due stagioni che hanno irritato molti giocatori. Ora, vuole che tutti se ne facciano una ragione, sta spingendo per un piccolo tour mondiale. Sta cercando di ottenere ciò che vuole in ogni modo. Sono un suo grande fan, ma mi sta facendo arrabbiare”, ha detto Wagner, che in carriera è stato un golfista di successo. E la bordata nei confronti di McIlroy non è passata per niente inosservata. Chissà se nei prossimi giorni il golfista nordirlandese proseguirà su questa linea o ritratterà di nuovo le sue opinioni sul LIV.