Nel mondo del golf, dopo mesi in cui sembrava essere tutto lineare, scoppia una nuova polemica. E stavolta il caso è davvero importante e rilevante. Il campione, infatti, ci ha ripensato in maniera del tutto inattesa e per questo motivo deve rinunciare al tanto atteso torneo. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
A livello internazionale il golf rappresenta storicamente uno degli sport maggiormente affascinanti ed interessanti. Ed anche una delle competizioni che, per quanto abbia un pubblico molto di élite, attira i maggiori capitali in termini economici, come si suol dire in questi casi. Stavolta, però, anche in un mondo apparentemente ovattato e perfetto, scoppia una polemica a dir poco importante, anche per il personaggio coinvolto. Si tratta di uno dei profili più in vista di questa disciplina sportiva, che ci ha ripensato ed ha deciso di rinunciare al torneo TGL organizzato da Tiger Woods e da Rory McIlroy. Andiamo a ricostruire cosa è accaduto.
Golf, scoppia la polemica: le ultime notizie
Con il 2023 che volge al termine, si è, nel mondo del golf come in ogni altra disciplina sportiva, già alle prese per la prossima annata. In tal senso, però, per il 2024 scoppia già la prima polemica relativa ad una nuova competizione che sta per partire: la TGL di Woods e McLlroy.
Il campione Jon Rahm, infatti, che nei mesi scorsi aveva garantito la propria partecipazione a questo torneo, ha annunciato su Twitter che ci ha ripensato. Troppi, in tal senso, gli impegni, che renderebbero tutta l’annata una sorta di tour de force. Per questo non sarà del torneo e la notizia, soprattutto sui social, non è piaciuta. Tiger Woods ha commentato la notizia dicendo che capisce le ragioni dello spagnolo, ma le polemiche non sono mancate.
Rahm ci ripensa, rinuncia al torneo di Woods e Mcllroy
Lo spagnolo rappresenta una vera e propria icona in questo sport e la notizia è stata del tutto inattesa, dal momento che la sua presenza era stata confermata ed ufficializzata, per così dire, ormai diverso tempo fa. La competizione in questione è uno degli eventi sportivi più attesi in senso assoluto dal momento che rappresenta una autentica novità. Si sa per certo che ci sarà un enorme spazio anche per la tecnologia. I nastri di partenza saranno tagliati il 9 gennaio del nuovo anno ed a breve sarà anche ufficializzato il nome del sostituto di Jon Rahm.