[galleria id=”113″]Qualsiasi sport che si rispetti ha una sua bella pagina dedicata ai record. E se i protagonisti di tali record spesso fanno finta di non importarsene commentando con “Sono solo numeri”, in realtà non dispiace a nessuno battere un limite. Il primo record di cui vi parliamo è “Chi ha vinto più PGA Tour in un anno?
Tiger Woods? No. Anzi, il californiano non appare nemmeno tra i primi tre. Il recordman di tutti i tempi è il leggendario Byron Nelson che nel 1945 vinse la bellezza di 18 tornei del PGA Tour! Il perchè è presto detto: in primo luogo era dotato di una classe sopraffina e in secondo luogo perchè buona parte dei rivali più forti era in guerra. Stesso discorso anche per il secondo classificato, Ben Hogan l’anno dopo, nel 1946 con 13 successi. Terzo posto per Sam Snead che nel 1950 si impose 11 volte, poi al quarto nuovamente Hogan con 10 successi.
E i golfisti dell’era moderna? Ne troviamo due al quinto posto a parimerito. Ed è proprio Tiger Woods nel 2000 con 9 tornei vinti insieme a Vijay Singh nel 2004, il suo anno migliore. L’ultimo ad aver segnato un filotto notevole è stato sempre Tiger nel 2006 con 8 successi.