Manca un anno alla Ryder Cup 2025 e l’annuncio arrivato ieri ha già scontentato tutti i tifosi che vorranno assistere al grande evento
E’ già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup 2025, in programma dal 26 al 28 settembre prossimi a New York. Sarà il Team Usa ad ospitare la nuova edizione dell’evento con l’obiettivo di rifarsi dalla sconfitta subita nel 2023 al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio.
Con ampio anticipo sono stati già designati i due capitani. Conferma importante nella selezione europea che sarà guidata, per la seconda edizione consecutiva, da Luke Donald. Ad affiancarlo, tra i vice capitani, ci sarà il nostro Edoardo Molinari. Scelta diversa, invece, per il team Usa che ha sostituito Zach Johnson con un capitano tuttora in attività sul PGA Tour, nonché ex giocatore di Ryder, ovvero Keegan Bradley.
Sia Donald che Bradley hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della Ryder Cup 2025 a New York con tanto di servizio fotografico in location suggestive. Per gli appassionati di Golf, c’è già grande attesa ed è partita subito la corsa per aggiudicarsi i biglietti in vendita per quello che è ormai considerato uno dei maggiori eventi sportivi mondiali.
Chi si è imbattuto o vorrà tentare l’acquisto dei preziosi tagliandi di ingresso sarà rimasto decisamente sorpreso dai prezzi decisi dagli organizzatori. Chi vuole assistere alla tre giorni di match, dal venerdì alla domenica, dovrà sborsare ben 750 dollari. Un prezzo enorme nel quale – come specificato dal PGA Tour – è compreso anche il consumo all’inclusive di bevande analcoliche e cibo, disponibili negli stand d’ingresso al campo.
Al di là di questa agevolazione sulle consumazioni (la birra si paga a parte e possiamo solo immaginare quanto possa costare), si tratta di un costo davvero notevole, lo stesso previsto per gli eventi concomitanti alla tre giorni di Ryder.
Per assistere al Celebrity Match del giovedì si pagheranno infatti ben 423 dollari mentre per le prove del martedì e del mercoledì che coinvolgeranno i 24 partecipanti, il costo è di 255 dollari a giornata. Il calcolo è presto fatto. Chi vuole concedersi un’esperienza totale a Bethpage da martedì a domenica dovrà spendere oltre 1600 dollari. E, non si tratta di biglietti per l’accesso a hospitality o aree riservati, bensì di quelli comuni destinati agli appassionati provenienti da tutto il mondo.
Vedremo, dunque, se nonostante i prezzi elevati ci sarà lo stesso la solita grande folla per tutto il percorso. Tifosi che sono un protagonista a se stante della Ryder Cup che, a differenza dei tornei tradizionali, deroga alla regole del silenzio e della compostezza del pubblico.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…