Golf%2C+salti+di+gioia+per+Andy+Murray%3A+%C3%A8+successo+davvero
tshotit
/articolo/golf-salti-di-gioia-per-andy-murray-e-successo-davvero/38674/amp/
Curiosità

Golf, salti di gioia per Andy Murray: è successo davvero

Grande gioia per Andy Murray, ex tennista che s’è ritirato da qualche mese e ha iniziato a giocare a golf: ecco cos’è successo

Andy Murray si è ritirato pochi mesi fa dopo una lunga carriera in cui ha collezionato successi straordinari. Probabilmente è il giocatore più forte del tennis moderno dopo i soliti Djokovic, Federer e Nadal. Il britannico per larghi tratti della sua carriera ha giocato alla pari con i tre mostri sacri, strappando anche la vetta del ranking ATP.

Murray (LaPresse) Tshot.it

Per Murray, però, tanti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Nell’ultimo anno ciò che ha dato più problemi è stata l’anca, che ha praticamente costretto il tennista britannico al ritiro. Nonostante ciò, sono stati tantissimi gli elogi ricevuti per ciò che ha fatto, come vincere Wimbledon per la prima volta per un britannico dai tempi di Fred Perry.

Il rammarico sarà che Murray non si è ritirato come voleva. Il ritiro non è stato programmato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, magari giocando un Wimbledon, nel torneo singolare, da protagonista. Ma si sa che le cose non vanno mai come ci si aspetta e quindi la forza di un uomo si misura anche dallo spirito di adattamento.

Golf, prima vittoria per Andy Murray

Murray dopo il ritiro si è messo a giocare a golf, cavalcando una delle sue più grandi passioni. Martedì ha quindi gareggiato all’inaugurale BTJA Mike Dickson Golf Day, all’Hanbury Manor Golf Club nell’Hertfordshire. L’evento è stato organizzato dalla British Tennis Journalists’ Association in memoria di Mike Dickson, defunto giornalista del Daily Mail.

Murray (LaPresse) Tshot.it

Murray ha vinto come riferito dal tweet del profilo del BTJA e ha sottolineato tutta la sua felicità dovuta ai miglioramenti grazie alle lezioni ricevute: “Hanno fatto un enorme differenza le lezioni ricevute ed è stata la cosa più importante per me. Andavo al campo e colpivo un sacco di palline, riuscendo anche a fare buoni colpi. Ma se hai un difetto fondamentale nel tuo swing o in quello che stai facendo, non importante quante ne colpisci. Prendere lezioni e fare pratica è molto d’aiuto”.


Chissà che Murray non possa continuare a migliorare proprio come ha fatto Gareth Bale, un altro gigante dello sport, che gioca molto bene a golf.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

2 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

8 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

23 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago