Golf, salti di gioia per Carta: è la terza volta consecutiva in Top Ten

Bella prestazione di Virginia Elena Carta in Cina, bene anche il risultato di Alessandra Fanali dopo il turno di riposo

Si è svolto l’Aramco Team Series Presented by PIF – Shenzen, il quarto dei cinque tornei targati Aramco con graduatoria individuale e a squadre. Le gare sono andate in scena al Mission Hills Resort (World Cup Course, par 73) di Shenzen, in Cina, e la vittoria è andata a Celine Boutier, francese, con 200 (66 68 66, -9) colpi.

Virginia Elena Carta golf
Virginia Elena Carta in Top Ten (ANSA) Tshot.it

La Boutier ha lasciato a due colpi la cinese Xiyu Lin, finita al secondo posto con 202 (-17). Mentre a completare il podio Chiara Tamburlini, svizzera, con 203 (-16), leader dell’ordine di merito del LET, e la francese Pauline Roussin-Bouchard. Mentre al quinto posto con 206 (-13) la cinese Wenbo Liu.

Virginia Elena Carta ha offerto una prova molto importante finendo al sesto posto con 207 (68 71 68, -12) colpi. E’ il terzo piazzamento consecutivo tra le Top Ten dopo il settimo posto nel La Sella Open e il quarto nel Lacoste Open de France. Insieme a lei anche la sudafricana Lee-Anne Pace, undici vittorie sul circuito e uno su LPGA Tour, e la thailandese Kasuma Meechai. In nona posizione è finita Rouning Yin, cinese, numero quattro del mondo, con 208 (-1) colpi.

Carta in Top Ten, bene anche Fanali

Una bella prestazione quella di Carta, che ha quindi raggiunto per la terza volta consecutiva nel circuito la Top Ten. Anche Alessandra Fanali ha offerto una buona prestazione, terminando al quindicesimo posto con 210 (70 69 71, -9) colpi. Nelle due uscite precedenti era finita al quinto posto nell’Irish Open e al diciosettimo nel La Sella Open. In Francia, invece, ha scelto di prendersi un turno di riposo.

Alessandra Fanali golf
Buon risultato per Alessandra Fanali (ANSA) Tshot.it

Il palmarès di Celine Boutier conta sei successi con un Major (l’Evian Championship dell’anno scorso) cinque sul LET oltre a due vittorie sul Symetra Tour e altre tre fuori dai tour. Inizialmente la cinese Xiyu Lin era riuscita a prendere un bel vantaggio, poi è stata superata definitivamente alla nona buca. A decidere la gara è stato il bogey della Lin alla 15^ buca. Il round conclusivo di 66 (-7, sette birdie) della Boutier ha fatto il resto.

Mentre la gara a squadre è stata vinta dal team guidato da Chiara Tamburlini, con Lee-Anne Pace, la cinese Qianhui Lin e l’amateur Yanxuan Peng davanti alla squadra di Celine Boutier. Il team della Fanali con la spagnola Ana Pelaez Trivino, l’inglese Lily May Humphreys e il dilettante Mohammed Al Musbahi è finito in quinta posizione con 261 (-31). Mentre quella di Cara Gainer dov’era anche Virginia Elena Carta è finita in 24^ posizione con 274 (-18).

 

Gestione cookie