Arriva un bel risultato per Alessia Nobilio, che tiene alto il nome dell’Italia nel Lavaux Ladies Open: tutti i risultati del torneo
La voglia dell’Italia di sfornare nuovi talenti nel mondo del golf è tanta e la Federazione Italiana Golf non manca occasione per elogiare i giovani talenti. E’ giusto così, soprattutto quando conquistano bei risultati nei vari tornei che disputano in giro per il mondo. L’ultimo in ordine di tempo ha portato un bel risultato al Lavaux Ladies Open.
Si parla della prestazione di Alessia Nobilio, che ha espresso un livello ottimo di gioco. Appena diventata professionista, la giocatrice italiana è finita al quarto posto con 205 (68 67 70, -11) colpi nel penultimo torneo stagionale del LET Access, secondo circuito femminile europeo, disputato al Golf de Lavaux (par 72) di Puidoux, in Svizzera.
A vincere è stata l’inglese Mimi Rhodes con 200 colpi (-16), che ha concluso la gara alla pari con la connazionale Billie-Jo Smith (69 68 63), che poi è stata sconfitta nello spareggio. Entrambe sono state protagoniste di una bella rimonta superando proprio Alessia Nobilio e Katarina Drocarova, slovacca, che erano in vantaggio dopo due round. Dunque, è andata in scena una gara molto bella in Svizzera, la Nobilio nelle prossime con maggior fortuna potrebbe anche festeggiare il successo.
Lavaux Ladies Open, tutti i risultati
Al terzo posto è finita Tina Mazarino, norvegese, con 204 (-12), al quarto insieme alla Nobilio anche Gudrun Bjorgvinsdottir, islandese, mentre al sesto posto con 207 (-9) la svedese Kajsa Arwefjall e al settimo con 208 (-8) Katarina Drocarova. Mimi Rhodes è risalita dal terzo posto con un 64 (-8 birdie) e il titolo è stato il primo alla nona presenza sul Tour. Con 500 punti guadagnati è salita al nono posto della money list.
All’Iberdrola Calatayud Ladies Open, in Spagna, può sparare di avere la carta per il Ladies European Tour 2025 entrando nelle prime sei del ranking. Mentre Alessia Nobilio, di 23 anni, è alla settima gara in totale sul circuito. Nel 2021 era arrivata terza al Roma Alps Letas Open Poi un secondo posto all’Ahlsell Trophy e la terza posizione nel Destination Gotland Ladies Open.
Nuova top 4, dunque, e anche la prestazione è stata molto positiva. Era stata in testa dopo aver recuperato dall’ottava posizione con un 67 (-5, sette birdie, due bogey), come migliore score della seconda giornata. Una bella iniezione di fiducia per le prossime sfide. Fuori al taglio Marta Spiazzi, 65^ con 148 (74 74, +4); Caterina Tatti (76 74) ed Erika De Martini (73 77) al 77° posto con 150 (+6); Emma Lundgren 90^ con 152 (78 74, +8).