Golf, salti di gioia per l’Italia: grande successo per Carta

Arriva un altro ottimo risultato per Virginia Elena Carta nell’ultimo torneo di golf, che dimostra grande continuità: tutti i risultati

La scorsa settimana si era svolto l’Aramco Team Series Presented by PIF – Shenzen, in Cina, e aveva visto Virginia Elena Carta ottenere un gran bel risultato. A vincere era stata Celine Boutier, con il podio completato da Xiyu Lin e Chiara Tamburlini. Carta è arrivata al sesto posto, per quella che è stata la terza volta consecutiva in Top Ten dopo il settimo posto a La Sella Open in Spagna e il quarto al Lacoste Open de France.

Virginia Elena Carta golf
Carta al quarto posto (ANSA) Tshot.it

E dunque, Carta ha dato continuità al suo grande stato di forma arrivando al quarto posto nel Wistron Ladies Open, torneo del Ladies European Tour, svoltos al Sunrise Golf & Country Club (par 72) di Taoyuan, in Cina, con 282 (73 70 71 68, -6) colpi. A vincere è stata Chiara Tamburlini, svizzera, che ha dominato con un 276 (66 73 68 69, -12), staccando di quattro colpi la taiwanese Yu-Sang Hou, seconda con 280 (-8).

A completare il podio Perrine Delacour, francese, con 281 (-7) colpi. Assieme a Carta anche la spagnola Maria Hernandez, la francese Nastasia Nadaud e la sudafricana Nicole Garcia. All’ottavo posto la taiwanese Pei-Ying Tsai con 283 (-5) colpi, la thailandese Trichat Cheenglab, l’austriaca Emma Spitz e la spagnola Marta Martin.

Golf, un’altra top ten per Carta: Fanali fuori al taglio

E’ il terzo titolo stagionale per Chiara Tamburlini, giocatrice ventiquattrenne di St. Gallen, alla 22^ gara sul circuito. Nel primo giro era in testa insieme alla thailandese Chonlada Chayanun, poi addirittura 17^ con 285 (-3). Nel secondo è rimasta da sola al vertice con quattro colpi di margine, conservati sia nel terzo round che al traguardo.

Chiara Tamburlini golf
Vittoria per Tamburlini (ANSA) Tshot.it

Ha vinto un assegno da 200 mila dollari su un montepremi totale da 1 milione e rafforzato ancor di più la sua posizione da leader dell’ordine di merito. Mentre Virginia Elena Carta ha disputato una gara diversa, iniziando al 43° posto, rimontando fino all’11°, poi all’8° e infine assestandosi al 4° posto. Un ottimo risultato dopo quelli raggiunti in nei precedenti tornei. E’ risalita fino alla 29^ posizione nell’ordine di merito.

Fuori al taglio Alessandra Fanali, al 98° posto con 156 (74 82, +12), che nel ranking è 19^. Di certo, nelle prossime gare vorrà fare meglio per migliorare la sua posizione.

Gestione cookie