Golf, salti di gioia per Mazzoli: è il miglior risultato sull’Asian Tour

Gran bella prestazione per Stefano Mazzoli, che conquista il suo miglior risultato sull’Asian Tour: a vincere è Michael Maguire

La prestazione di Stefano Mazzoli al Black Mountain Championship è la migliore sull’Asian Tour. Infatti, con il quarto posto ottenuto con 268 (67 65 70 66, -20) colpi, ha ottenuto il quarto posto sul percorso del Black Mountain Golf Club (par 72) a Hua Hin in Thailandia. A portare la vittoria a casa è stato lo statunitense Michael Maguire, che ha vinto con 265 (68 64 68 65, -23) colpi concludendo la gara alla pari con il connazionale John Catlin (69 65 65 66).

Stefano Mazzoli Asian Tour
Stefano Mazzoli al quarto posto (ANSA) Tshot.it

Maguire, però, ha superato Catlin con un par alla seconda buca di playoff. Una bella vittoria per lo statunitense che alla 26^ presenza ha firmato il primo successo sul circuito rimontando dal terzo posto, occupato dopo 54 buche. Il leader era Gaganjeet Bhullar finito poi al settimo posto con 269 (-19) colpi.

Nel testa a testa tra Maguire e Catlin, quest’ultimo era in vantaggio di un colpo alla 17^ buca, ma Maguire (-65, -7, un eagle, sei birdie, un bogey) lo ha agganciato con un birdie alla 18^ per poi vincere nello spareggio. La vittoria è valsa un assegno da 360 mila dollari su un montepremi totale da 2 milioni di dollari. Catlin ha comunque ricevuto 220 mila dollari. Autore di un’ottima annata, in stagione ha vinto due titoli, poi importanti piazzamenti: tre secondi posti, un terzo e un quarto posto.

Asian Tour, ottimo quarto posto per Mazzoli

A completare il podio il taiwanese Chieh-po Lee, che però non è riuscito a segnare un birdie per partecipare al playoff e quindi è arrivato al terzo posto con 266 (-22) colpi. Mazzoli, invece, è stato affiancato da Ben Campbell, neozelandese, e dal thailandese Suteepat Prateeptienchai. Al settimo posto con Bhullar anche Nick Voke, altro neozelandese.

Stefano Mazzoli Asian Tour
Stefano Mazzoli al quarto posto (ANSA) Tshot.it

Inizialmente Mazzoli era al 21° posto, poi è salito al terzo nel secondo round con un gran 65 (-7, un eagle, cinque birdie). Poi è sceso al sesto e concluso al quarto posto dopo un ottimo 66 (-6) frutto di sei birdie, senza bogey. E’ alla seconda Top Ten nel suo primo anno sul circuito per il quale ha la carta conquistata alla Qualifying School.

Insomma, le basi per fare ancora meglio ci sono tutte per Mazzoli che a questo punto sogna legittimamente un titolo dopo un ottimo periodo di forma.

Gestione cookie